Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Le Doge of Voice

Spazio musicale: Chanel Dilecta e Arianna “Le Dogi of Voice”

Spazio musicale: Chanel Dilecta e Arianna “Le Dogi of Voice”

Duetto: Chanel Dilecta e Arianna “Le Dogi of Voice”

 

Cari amici lettori,

in questo numero Vi presento due giovanissime cantanti che, in questi tempi incerti per i giovani artisti che sono stati privati dell’arte, del palcoscenico e del loro lavoro, non si sono mai fermate.

Le Dogi of Voice – un duetto che si è formato nel 2020 durante il periodo di lock-down primaverile…

La passione per il canto e l’amicizia tra le due ragazze sono prevalse nonostante la distanza e difficoltà di quel periodo facendo nascere un duetto promettente.

Il Duetto è composto da Chanel Dilecta Apolloni (di Thiene) ed Arianna Bertoldo (di Malo).

Entrambe le interpreti hanno 11 anni e sono appassionate di canto dall’età di 5 anni, i tempi a cui risalgono le prime esibizioni pubbliche e le esperienze canore.

Attualmente le ragazze studiano canto solistico e fanno parte del Coro di voci bianche “Le Cicale” dell’Associazione Musicale Zinovjeva Recitar Cantando di Thiene (Vicenza) appartenente ai cori della Galassia dell’Antoniano di Bologna.

Chanel Dilecta… è figlia d’arte… la mamma è cantante lirica affermata internazionale, la nonna è una pittrice. Oltre al canto Chanel suona il pianoforte da 3 anni, fa danza classica da 7, frequenta i corsi di arte scenica e studia appassionatamente le lingue straniere – russo ed inglese.

Arianna… ha entrambi i genitori musicisti amatori, la mamma suona il pianoforte, il papà suona il trombone ed è appassionato di fischio melodico. Arianna frequenta i corsi di danza moderna e teatro ed affascinata dal Giappone.

Le giovani cantanti sono già Finaliste del (Festivalmar 2019 – Arianna) e vincitrici (Festivalmar 2018 – 3° premio – Chanel) di alcuni concorsi canori nazionali (Le note nel cuore 2020), contest e Festival (2° Premio Volavoce Festival 2020) e finaliste dell’Altovicentino Talent Show (2^ edizione 2020).

La canzone inedita “Another Summer”, dell’autrice svedese Maria Eriksson, appena uscita sul canale Youtube delle Dogi of Voice e trasmessa di recentemente su Syntoradio, ha una carica di positività e speranza di cui abbiamo assolutamente bisogno … parla di amicizia, piena di energia e determinazione … richiama l’estate, la stagione in cui abbiamo vissuto i momenti felici e meno preoccupanti.

There will be another summer, the wings will grow back again… Ma ci sarà un’altra estate… e le ali cresceranno nuovamente – cita la canzone.

Attualmente le ragazze lavorano sul brano intitolato “La voce della Terra” (con cui hanno ottenuto il 2° premio al VolaVoce Festival citato sopra). Adesso spetta la parte creativa, la realizzazione di un videoclip che uscirà a Natale e toccherà l’argomento molto bello e profondo – la nostra terra ed il nostro legame con essa.

Come tutti gli artisti emergenti il duetto ha un sogno nel cassetto – partecipare all’Eurovision Junior, a Sanremo e magari ottenere un riconoscimento del pubblico, miglior premio di sempre.

Interessante e simbolica la scelta del nome del duetto – Le Dogi of Voice.

Le Dogi – Governatrici (deriva dal Doge, maschile, governatori per quasi 1000 anni…), simbolico cambio dal maschile al femminile per sottolineare la parità tra i due sessi. Mai esistita una governatrice donna…

Appartenenza delle ragazze al Veneto, i Dogi erano governatori della Repubblica Veneziana.

Il nome inoltre sottolinea l’Unione tra Italia ed il resto del mondo… suddiviso in due lingue: (Le Dogi – italiano) e (of Voice – inglese).

Insieme si traduce come “Le Governatrici della voce”… augurando alle ragazze un futuro duraturo e luminoso, ricco di soddisfazioni artistiche e di consapevolezza nell’uso della voce.

Le Dogi of Voice e l’Associazione musicale Recitar Cantando, Thiene, Augurano a tutti Voi un Buon Natale e Sereno anno Nuovo. Che si avverino tutti i Vostri sogni…

Segui il duetto su:

YouTube: Le Dogi of Voice

Facebook: Le Dogi of Voice

Instagram: ledogiofvoice

a cura di Alisa Zinovjeva (Ass. musicale Recitar Cantando, Thiene)

1-VolaVoce Festival 10° Edizione (Curtarolo - Pd) 2020
1-VolaVoce Festival 10° Edizione (Curtarolo – Pd) 2020
Le Dogi of Voice
Le Dogi of Voice
Le Dogi of Voice
Le Dogi of Voice
Le Dogi of Voice
Le Dogi of Voice
Le Dogi of Voice Finaliste della 2° Edizione dell'Altovicentino Talent Show ( novembre 2020) Thiene
Le Dogi of Voice Finaliste della 2° Edizione dell’Altovicentino Talent Show ( novembre 2020) Thiene

Syntoradio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *