Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

fita provinciale Vicenza

Teatro… che passione: la Bottega del Teatro, passione ed energia

Teatro… che passione: la Bottega del Teatro, passione ed energia

In questo numero conosceremo “La Bottega del Teatro” di Montegaldella (VI), Compagnia Teatrale istituita ad Agosto 2020 ed iscritta alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori):

Come nasce “La bottega del Teatro”?

“La nostra compagnia nasce dalla volontà di un gruppo di persone di dare un senso autentico alla loro profonda passione per il teatro e la musica. Proveniamo tutti da differenti esperienze artistiche, teatro, danza, musica o ambiti psico-educativi mescolandoli insieme per regalare al pubblico un’esperienza completa. La nostra compagnia propone, infatti, spettacoli teatrali, eventi musicali, incontri psico-educativi o letture animate di poesie e racconti…”

.. Avete già degli spettacoli in cartellone?

“Per il momento La Bottega del Teatro è in fase di preparazione e programmazione di nuovi spettacoli teatrali. A breve, infatti, verranno alla luce due nuovissime proposte: “Cenerentola” uno spettacolo teatrale per tutta la famiglia, divertente, dinamico, moderno, e “Il gatto con gli stivali”, che vedrà coinvolti gli attori della nostra compagnia in una divertente girandola di personaggi stravaganti e vicende bizzarre tutte da raccontare…”

 Perché avete così tanto successo specialmente tra i “più piccoli”?

“.. perché la nostra compagnia punta molto al contatto col pubblico, e soprattutto punta a rendere protagonisti i bambini presenti durante gli spettacoli: spesso, infatti, li coinvolgiamo come aiutanti all’interno della storia trasformandoli quindi in veri e propri attori.”

Per quanto riguarda “i più grandi”? Avete qualche novità in arrivo?

“ Certamente!.. stiamo ultimando un progetto molto importante per la nostra compagnia, un riadattamento di uno spettacolo che avevamo già presentato in passato dal titolo “La vita è una cosa meravigliosa” ed è un libero adattamento del film “La vita è meravigliosa” di Frank Capra (1946). Uno spettacolo di grande impatto emotivo inserito in una cornice divertente e frizzante, che richiederà un grande lavoro per noi attori. Abbiamo inoltre in programma l’idea di riadattare due libri a spettacoli teatrali. Uno è stato scritto da Sergio Capovilla e tratta il tema della prima Guerra Mondiale, l’altro invece è opera di Stefano Capovilla ed è un thriller molto avvincente ambientato nelle cure termali…”

Proponete anche corsi o laboratori?

“ Nella prossima stagione proporremo laboratori psico-educativi, condotti da due nostre associate laureate in Psicologia (Paola Fioretto, Emma Meggiolaro), ed incontri di Teatro-terapia (Martina Angela Quaranta) , rivolti ad un pubblico che desidera sviluppare una maggiore consapevolezza interiore attraverso il Teatro, ma soprattutto attraverso la Musica. Inoltre proporremo un Workshop di trucco scenico condotto dalla nostra attrice Serena Vorazzo.”

 Propositi per il futuro?

“moltissimi! Siamo una compagnia giovane e piena di energia, con la voglia di crescere giorno dopo giorno, ma soprattutto vogliamo essere un messaggio di speranza e positività in questo momento così difficile per il settore dello spettacolo. È importante non perdere di vista i propri obiettivi, senza smettere di credere nei propri sogni!”

 

Presidente: Martina Angela Quaranta

Vicepresidente: Massimo Bedin

Segretaria: Erika Giorgia Quaranta

Mail: labottegadelteatro7@gmail.com

Pagina instagram: labottegadelteatroaps

Pagina Facebook: Compagnia Teatrale “La Bottega del Teatro”

Teatro… che passione: la Bottega del Teatro, passione ed energia

attori "La Bottega del Teatro"
attori “La Bottega del Teatro”
"La Bottega del Teatro"
“La Bottega del Teatro”
Martina Angela Quaranta Presidente "La Bottega del Teatro"
Martina Angela Quaranta Presidente “La Bottega del Teatro”

a cura di Alberto Trevisan

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *