Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese: nuovi volontari per la Croce Rossa Thienese

Il Comitato della Croce Rossa di Thiene può finalmente contare sulla preziosa attività di nuovi volontari: il 18 ottobre si sono svolte le prove finali selettive del Corso di accesso, tenuto presso la sala Borsa grazie alla preziosa disponibilità dell’Associazione Commercianti di Thiene, che hanno visto mettersi in gioco 87 persone, desiderose di donare parte del loro tempo in favore della collettività. In questo ultimo periodo, la Croce Rossa di Thiene si è impegnata su più campi. Il 27 settembre scorso, il Comitato ha prestato assistenza sanitaria a Gallio per la manifestazione sportiva “Marathon dell’Altopiano”, una importante gara ciclistica, che è valsa come Campionato Regionale Marathon veneto FCI.

Per quanto riguarda l’attività di supporto ai bisogni primari, è continuata, regolarmente, la consueta distribuzione settimanale di pacchi alimentari in favore delle fasce più fragili della popolazione.

Proseguono regolarmente anche i servizi per il trasporto delle persone dializzate.

Da metà ottobre, la Croce Rossa di Thiene presta servizio in supporto all’ULSS 7 presso il Padiglione Fieristico in via Vanzetti n°8 per la Campagna vaccinale antinfluenzale 2020-2021, rivolta in particolar modo alle persone con età superiore ai 60 anni e alle categorie fragili.

Anche quest’anno, parte Il Panettone Solidale CRI: da metà novembre si potranno acquistare, presso la nostra sede, i panettoni solidali artigianali ed il ricavato sarà interamente a disposizione del Comitato di Thiene per tutte le attività svolte a favore delle fasce deboli della nostra comunità, sempre più numerose in questi tempi di crisi economica e pandemia. Già da oggi è possibile prenotare i Panettoni solidali tramite mail all’indirizzo thiene@cri.it .

Continuano anche le campagne di raccolta fondi in supporto del Comitato, sia per poter garantire i servizi in aiuto della popolazione, sia per l’acquisto di nuovi mezzi. È, infatti, in programma l’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto di disabili e di una nuova ambulanza, per svolgere i servizi 118 di emergenza-urgenza. La Croce Rossa di Thiene, pertanto, confida nella sensibilità che contraddistingue da sempre i Cittadini, gli Enti e le Aziende.

a cura della Croce Rossa Comitato di Thiene

Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese

Croce Rossa Thienese: nuovi volontari per la Croce Rossa Thienese

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *