Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Assessore Cinzia Boscato

Villaverla: ottobre in rosa

Villaverla: ottobre in rosa

Il Comune di Villaverla ha aderito alla “Campagna Nastro Rosa 2020”, illuminando per alcune sere la facciata di Villa Ghellini con luci rosa.

L’iniziativa è stata promossa dall’ANCI insieme a Fondazione Airc per manifestare la vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.

Airc da 55 anni supporta la migliore ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile, e informa i cittadini dei progressi della ricerca e dell’importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio di tumore. Il tumore al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, con circa 53 milioni di nuove diagnosi solo in Italia nel 2019, l’obiettivo di Airc è di arrivare a curarle tutte. Negli ultimi anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali, portando fino all’87% la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi.

La salute e il benessere dei cittadini sono un bene essenziale, vogliamo quindi unire le nostre forze in modo da informare il maggior numero di persone su un tema di grande rilevanza.

Per questo Airc invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori e rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Villaverla in rosa Villaverla in rosa

Villaverla: ottobre in rosa

Assessore Cinzia Boscato
Assessore Cinzia Boscato

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *