Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: trasporto scolastico e viabilità

Trasporto scolastico e viabilità:

le indicazioni per gli studenti

dalla nuova fermata di via Val Leogra

Filo diretto, quest’estate, tra gli Assessorati alla Pubblica Istruzione, Lavori Pubblici e Viabilità, Istituti Scolastici Superiori e SVT per definire il piano per assicurare agli studenti e ai docenti un rientro a scuola più sicuro in questo tempo di emergenza pandemica.

Il trasporto scolastico è stato, senza dubbio, tra i temi che hanno richiesto attenzione e concertazione sinergica, ognuno per quanto di competenza.

Merita attenzione, al riguardo, la nuova fermata istituita in via provvisoria in via Val Leogra per alleggerire così in modo significativo la concentrazione di studenti alla Stazione delle Corriere del Bosco.

Il Comune ha predisposto un’apposita segnaletica per indicare ai ragazzi, che arrivano da fuori Thiene in autobus e che scendono alla nuova fermata, i percorsi idonei a raggiungere gli Istituti Scolastici.

In pratica, gli studenti delle Superiori che scendono in via Val Leogra e che sono diretti al “Ceccato” dovranno continuare a percorrere la strada fino ad arrivare allo sbocco su via San Gaetano e da lì, attraversando la strada e quindi il parcheggio sterrato, giungeranno all’Istituto.

Agli studenti diretti al Liceo e al “Chilesotti” è consigliato, invece, percorrere, tornando indietro di pochi metri, il tratto di via Val Leogra che si presenta senza uscita automobilistica, ma da cui si imbocca la pedonale che sbocca, in tutta sicurezza, su via Verona e quindi su via Milano.

La pedonale permette, dunque, sia di ridurre gli assembramenti sia di evitare il massiccio afflusso di ragazzi sulla trafficata via San Gaetano.

 

Ass. Andrea Zordan
Ass. Andrea Zordan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *