Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

teatro comunale thiene

Thiene: tornano in Teatro Comunale la Prosa e il suo pubblico

Thiene: tornano in Teatro Comunale la Prosa e il suo pubblico

Il 3 ottobre scorso, ospitando il Manhattan Short Film Festival, il Teatro Comunale ha finalmente riaperto i battenti dopo i mesi primaverili così profondamente segnati dall’emergenza Covid-19 che, si ricorda, ha impedito la messa in scena degli ultimi due spettacoli in abbonamento della  prevista programmazione di Prosa.

La struttura è ora pronta a ripartire con la sua attività, benché debba pur sempre fare i conti con le misure di contenimento del contagio che impongono, in primis, il distanziamento tra gli spettatori e, dunque, una riduzione effettiva della capienza di platea e delle due gallerie, ora più che dimezzata rispetto ai 460 posti canonici per cui la struttura è abilitata.

Come già preannunciato, il pubblico potrà contare sulla riprogrammazione dei due spettacoli in abbonamento nella 40^ stagione teatrale 2019/2020 e sospesi causa Covid-19.

Venerdì 23, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 ottobre 2020 ci sarà il recupero dello spettacolo “Mi amavi ancora” di Florian Zeller sospeso il 16, 17 e 18 marzo 2020.

Martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 novembre 2020, in sostituzione dello spettacolo “Bella figura” di Yasmina Reza sospeso il 3, 4, 5 marzo 2020 – impossibile da recuperare per i numerosi attori  presenti in scena – il sipario si aprirà su “La parrucca”, da “La Parrucca” e “Paese di mare” di Natalia Ginzburg, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, per la regia di Antonio Zavatteri.

«La ripresa degli spettacoli è un obiettivo per il quale abbiamo lavorato molto, in sinergia con Arteven – spiega Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura – e sono felice che il pubblico possa tornare ad abitare questo spazio culturale di primo piano sul territorio. Abbiamo aggiunto una quarta serata a spettacolo proprio per venire incontro alle esigenze degli spettatori e offrire, anche in quest’occasione, sempre un qualcosa in più, nell’ottica di mettere il pubblico e le sue esigenze al centro del nostro impegno».

I possessori di abbonamenti o di biglietti per gli spettacoli sopraindicati sono invitati a contattare  l’Ufficio Cultura per concordare  l’assegnazione dei  nuovi posti a sedere nelle nuove date telefonando al n.  0445/804745–746 negli orari di apertura al pubblico (lun. mer. ven. 9.30-12.30 /mar. giov. 9.30-13.30; mer. anche il pom. 16.30-18.10). Nuovi biglietti verranno venduti in prossimità degli spettacoli sulle disponibilità residue.

Thiene: tornano in Teatro Comunale la Prosa e il suo pubblico

G.Ratti S.Cavallari E.Bassi M.Ruggiano Mi amavi ancora ph Ignacio Maria Coccia
Ass. Maria Gabriella Strinati
Ass. Maria Gabriella Strinati

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *