Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

L’Arte del riposo: stretching alleato del nostro benessere

Lo stretching quotidiano è un alleato del nostro benessere …non solo per gli sportivi.

Lo Stretching è quanto i più naturale ci richiede il nostro corpo. Pensate a quando ci si sveglia di mattina, stiracchiarsi viene naturale e non è un gesto banale, allungarsi serve a mitigare la rigidità muscolare e favorire il risveglio e la consapevolezza del proprio corpo, richiamando il sangue ai muscoli e al cervello.

Stiracchiarsi e allungarsi sono movimenti innati sia nell’uomo che negli animali e permettono, se eseguiti quotidianamente, di mantenere elastica la muscolatura e ottenere importanti benefici anche per tendini e ossa, regalano al nostro corpo un’incredibile sensazione di leggerezza, permettendoci di mantenere uno stato fisico flessibile e agile.

Lo stretching quotidiano ha molti benefici come, abbassare la pressione arteriosa, favorendo una migliore circolazione del sangue; prevenire l’artrite, aumentare la mobilità a livello muscolare e scheletrico; prevenire l’indebolimento dei muscoli. Come ogni attività fisica favorisce il rilascio di endorfine, ovvero gli ormoni del benessere in grado di migliorare anche il nostro umore.

Proprio per tutti i suoi benefici, sarebbe un’ottima abitudine fare un po’ di stretching tutti i giorni, bastano 10 minuti al momento del risveglio o prima di andare a dormire.

Questo mese ho il piacere di presentarvi una fantastica novità di Manifattura Falomo, un progetto nato dallo scambio di informazioni e dall’ascolto delle esigenze fondamentali, riportate da atleti, medici, fisioterapisti e massaggiatori.

Il materasso Body Trainer è stato progettato per favorire lo stretching naturale, ottimizzare il recupero fisico e garantire a tutti un riposo attivo e rigenerante.

Un materasso pro/attivo, con una struttura formata da rulli contrapposti, realizzato con materiali altamente performanti, in grado di rispondere ai naturali movimenti notturni con micro-adattamenti della struttura interna, favorendo il riallungamento della colonna vertebrale e il rilassamento muscolare. Il risultato è l’assenza di compressione e la completa libertà di movimento.

Il rivestimento è in morbida e fresca fibra naturale, realizzato con metodo sartoriale. Sfoderabile e lavabile per una massima igiene.

Con il materasso Body Trainer, il tuo benessere fisico continua anche durante il sonno!

Venite a scoprire tutti i segreti del progetto Body Trainer nello show room de l’Arte del Riposo, ad ottobre a vostra disposizione da provare, l’ultima esclusiva novità di Manifattura Falomo.

pubbliredazionale a cura di Simona Matera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *