Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

roberta lievore

Breganze: Roberta Lievore, lottiamo insieme per la Salute, Territorio, Scuola e Parità di genere

Breganze: Roberta Lievore, lottiamo insieme per la Salute, Territorio, Scuola e Parità di genere

a cura di Roberta Lievore candidata regionali 2020 (Italia Viva – lista Sbrollini)

Roberta Lievore_candidata_Italia Viva

Mi è stato chiesto di candidarmi come consigliere alle prossime Elezioni Regionali e io, onorata della fiducia riposta in me, ho accettato.

I temi per i quali mi spenderò maggiormente nel caso in cui venissi eletta, senza trascurare gli altri, saranno la salute, il territorio, la scuola e la parità di genere.

Chi mi conosce sa quale sia la misura del mio impegno e della mia determinazione e se mi aiuterete ve ne darò conferma.

Ecco in sintesi per ognuno di questi punti in che modo vorrei spendermi:

Salute: serve un investimento serio da parte della Regione nella medicina integrata sul territorio per togliere burocrazia, avvicinare il medico al paziente, dare risposte più veloci, ridurre le liste di attesa, svuotare le file ai pronto soccorsi e dare un servizio soprattutto alle persone più fragili; screening gratuito per il tumore al seno a partire dai 40 anni ed estensione dello stesso per la fascia tra i 70 e i 74 anni. Sport di base gratuito fino ai 12 anni.

Territorio: gratuità della SPV per i residenti; tutela e potenziamento delle aree verdi; progetti strategici per promuovere il territorio e la mobilità sostenibile, unendo il veneto dalle montagne alla laguna, in collaborazione con le imprese Green già esistenti; promozione della Patente Ambientale per i prodotti industriali, soprattutto nel settore alimentare, in collaborazione con le università; usare i soldi che arriveranno in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina per contrastare l’esodo dalle montagne vicentine e dare nuovo vigore alla loro identità, con progetti legati al terziario e in collaborazione con il GAL Montagna Vicentina.

Scuola: istituzione di una forte figura regionale a cui fare riferimento che conosca le specificità della scuola veneta; certificazioni linguistiche per tutti gli studenti; promozione di esperienze significative di alternanza scuola-lavoro; favorire la sinergia tra scuola/impresa/ mondo della ricerca per trattenere i nostri giovani qui e contrastare la fuga dei cervelli; sostegno allo studio per tutti, attraverso borse di studio e deducibilità degli abbonamenti per i mezzi pubblici; sostegno alle scuole paritarie che offrono servizi che lo Stato non dà  (es. asili nido e scuola dell’infanzia, centri di formazione professionale).

Parità di genere: dare incentivi alle imprese per il reinserimento delle lavoratrici dopo la maternità; sostegno alla formazione (anche digitale) delle casalinghe; creare una rete di sportelli di ascolto per donne in difficoltà e per contrastare la violenza di genere; forti investimenti regionali nei servizi all’infanzia per favorire la natalità; favorire la parità di stipendio uomo/donna.

Con il Vostro sostegno farò in modo di battermi per un cambiamento concreto, fatti; non parole, facciamolo insieme…

Alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre vota Daniela Sbrollini Presidente e scrivi Lievore a fianco della lista.

https://www.facebook.com/roberta.lievore

Committente Responsabile Roberta Lievore

Roberta Lievore_candidata_Italia Viva
Roberta Lievore candidata Italia Viva
Roberta Lievore con il Ministro Elena Bonetti e on. Daniela Sbrollini
Roberta Lievore con il Ministro Elena Bonetti e on. Daniela Sbrollini
Roberta Lievore con il Ministro Elena Bonetti
Roberta Lievore con il Ministro Elena Bonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *