Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

thiene arco

Thiene: sportello Donna

Thiene: sportello Donna

Sportello Donna: più informazione e promozione grazie al Volontariato.

Si è tenuto al Padiglione Fieristico nei giorni di mercoledì 22 e 29 luglio e 5 agosto scorsi il Corso di Formazione di Volontarie, promosso dal Comune di Thiene in collaborazione con la Cooperativa Con Te, per la creazione di una rete di supporto all’attività dello Sportello Donna, struttura che ha aperto i battenti in città nel 2015 con l’obiettivo di venire incontro alle situazioni di disagio e difficoltà del mondo femminile.

Alle Volontarie sarà chiesto di mettere in campo azioni, pensate e realizzate in base alla sensibilità del gruppo stesso, che riguardano la promozione di attività di divulgazione dei servizi erogati dallo Sportello.

Per combattere e contrastare il fenomeno della violenza sulle donne è importante la sensibilizzazione della cittadinanza anche attraverso iniziative pubbliche. Ciò però non è ancora sufficiente: occorre dare, infatti, risposte concrete alle donne che denunciano violenza, fornendo ascolto e interventi di supporto. Le donne devono sentirsi prima di tutto accolte, senza essere giudicate. E’ importante, inoltre, la prevenzione attraverso l’educazione al rispetto della persona e dei diritti della donna, contrastando gli stereotipi che sono alla base di una visione errata del ruolo dell’uomo e della donna nella società, giocato su posizioni di forza e di superiorità e non di complementarietà. A Thiene abbiamo due strutture molto importanti, la Casa della Solidarietà e lo Sportello Donna, quest’ultimo gestito dalla Cooperativa Con Te, responsabile anche del Corso di Formazione.

Lo Sportello Donna è situato attualmente nella sede municipale in piazza A. Ferrarin, 1 e riceve su appuntamento tutti i martedì dalle ore 14.30 alle 17.30 e tutti i giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00.

Per info: sportellodonnathiene@comune.thiene.vi.it

sportello donna thiene sportello donna thiene sportello donna thiene

Thiene: sportello Donna

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *