Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Piazza Almerico da Schio

Schio: piazza Almerico da Schio si fa bella!

Concorso a tema per artisti grafici e illustratori e campagna di raccolta fondi.

L’Associazione Cuore di Schio, in collaborazione con Comune di Schio, Ascom Confcommercio Schio, Fav-Diskos Schio e Liceo Artistico A. Martini Schio, promuove il progetto “Piazza Almerico da Schio, la piazza si fa bella!”

Il progetto mira a valorizzare la piazza, rendendola una galleria d’arte grafica a cielo aperto.

È stato infatti bandito un concorso a tema per artisti grafici e illustratori con a tema “Il volo” in onore della figura di Almerico da Schio, cui la piazza è dedicata e del quale il 28 novembre di quest’anno si ricorderanno i 90 dalla morte.

Il concorso aperto a tutti gli artisti di arte grafica prevede la selezione di 12 opere che verranno stampate e affisse sulle colonne dei portici della piazza.

Ai 12 artisti delle 12 opere selezionate verrà riconosciuto un premio di 600 euro/cadauno.

Ma non finisce qui, infatti, Cuore di Schio e i partner di progetto invitano i cittadini, le aziende e i negozi di Schio e non solo, a collaborare al progetto per renderlo ancora più bello e collaborativo!

Infatti, grazie alla campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma Ideaginger potranno essere fatte delle donazioni per selezionare, premiare e realizzare altre 5 opere di artisti under 30.

Perché proprio piazza Almerico?

Piazza Almerico da Schio è al centro di tante critiche, tanti punti di vista differenti, ricca di problemi, ma anche di tanti pregi. È pur sempre una piazza con i suoi portici, le sue attività commerciali, i suoi residenti, i suoi frequentatori, il suo mercato e i suoi posti auto e, soprattutto, il suo nome importante e significativo per l’intera città di Schio.

Questa iniziativa, semplice nella sua prima edizione, potrebbe diventare un appuntamento annuale o biennale rendendo attrattiva la piazza anche il centro storico di Schio grazie all’arte e agli artisti.

Per donazioni visita il sito www.ideaginger.it

Per informazioni sul bendo di concorso visita il sito www.cuoredischio.it

fonte Comune di Schio

Piazza Almerico da Schio Piazza Almerico da Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *