Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Assessore Costalunga Andrea

Villaverla: riqualificazione della SP 349 in centro a Villaverla

Villaverla: riqualificazione della SP 349

Al termine del periodo di lockdown che abbiamo dovuto affrontare a causa della pandemia di Covid-19, sono partiti i lavori di riqualificazione della strada provinciale n. 349 “Del Costo” in centro abitato di Villaverla.

Le opere, iniziate alla fine del mese di maggio, ricomprendono il rifacimento di un tratto dei percorsi pedonali lungo la Strada Provinciale ed una loro riorganizzazione finalizzata alla messa in sicurezza della mobilità lenta.

Nello specifico, i lavori riguarderanno la demolizione dei marciapiedi esistenti, la posa di nuovi cavidotti per sottoservizi e pubblica illuminazione, il rifacimento dei nuovi marciapiedi con il loro riposizionamento nel rispetto della messa in sicurezza con la ridefinizione delle aiuole a verde esistenti. Saranno sostituite le vecchie cordonate e la finitura dei nuovi marciapiedi sarà di tipologia similare al tratto già riqualificato lungo la S.P. 349, ossia quello dall’incrocio con Via Parisotto e Piazza del Popolo e dalla Farmacia a Via Pascoli.

Il quadro economico dell’intervento è pari a complessivi € 150.000,00 stanziati per il 50% grazie un contributo della Provincia di Vicenza e per la restante parte di € 75.000,00 con fondi propri dell’Amministrazione Comunale: il termine dei lavori è previsto entro l’estate.

A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Cittadinanza, l’Assessore Andrea Costalunga vuole ringraziare l’Amministrazione Provinciale per la sensibilità dimostrata verso il territorio, sostenendo importanti opere atte alla riqualificazione e al miglioramento delle infrastrutture.

Infine, entro il corrente anno, la Provincia per il tramite di ViAbilità dovrebbe eseguire degli importanti lavori di sistemazione e nuova asfaltatura del tratto di S.P. 349 in centro abitato a Villaverla.

Andrea Costalunga

Assessore LL.PP. – Protezione Civile e Patrimonio

Villaverla lavori SS 349 Villaverla lavori SS 349

riqualificazione della SP 349

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *