Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

schio chiesa di san francesco

Schio: il museo dei Trenini e la chiesa di San Francesco riaprono al pubblico

Dopo più di due mesi di chiusura da sabato 6 giugno anche il Museo dei Trenini e la chiesa di San Francesco di via Baratto hanno riaperto al pubblico. Il museo che ospita oltre mille trenini in miniatura disposti per categoria ed epoca di appartenenza formando un quadro significativo della storia del trasporto e del modellismo ferroviario in Italia e la chiesa dedicata a San Francesco d’Assisi, tra i monumenti più antichi e rappresentativi di Schio, saranno aperti ogni prima domenica del mese dalle 15:00 alle 19:00.

«Finalmente torniamo a vivere a pieno i luoghi della cultura della nostra città – dice l’assessore Barbara Corzato -. La riapertura del Museo dei Trenini e della chiesa di San Francesco si aggiunge a quella di Palazzo Fogazzaro, dove fino al 12 luglio ospitiamo la mostra “Return to Nature” di Alessandro Zaffonato, tra i vincitori del Bando Progetti Culturali 2020 promosso dal Comune. In questi mesi di lockdown il mondo della cultura scledense non si è fermato grazie a una serie di interessanti proposte virtuali, ma ora finalmente possiamo tornare ad ammirare e apprezzare il nostro patrimonio storico-artistico dal vivo».

Schio museo dei treniniSchio museo dei trenini

Una nuova giostra inclusiva per bambini al Parco in via del Redentore

A metà giugno è comparsa una nuova giostra per bambini nel parco pubblico di Via del Redentore: si tratta di un’altalena con il cestone, acquistata e installata direttamente dal consiglio di quartiere n° 7 Santa Croce – Maglio di Giavenale, rappresentato nella fotografia con al centro il presidente Mattia Marchioro, che precisa: “E’ una giostra inclusiva cioè accessibile anche ai bambini con disabilità. E’ dunque la realizzazione del progetto che il quartiere si era dato per il 2016 quando era partita la raccolta fondi, ora andato a segno“.

fonte comune di Schio

Schio nuova giostra Giavenale
Consiglio di quartiere n° 7 Santa Croce – Maglio di Giavenale, rappresentato nella fotografia con al centro il presidente Mattia Marchioro

Un commento su “Schio: il museo dei Trenini e la chiesa di San Francesco riaprono al pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *