Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Stemma Zanè qudrato

Zanè: offerte culturali estate 2020

Zanè: offerte culturali estate 2020

Quella che ci lasciamo alle spalle è stata una primavera difficile, vissuta in uno stato di confinamento drammatico e surreale che ci ha segnati profondamente. L’urgenza di ritornare alla normalità è forte, anche per il settore della cultura. Lunghe settimane trascorse ad ingannare la noia sulle piattaforme di streaming ci hanno ricordato all’improvviso che assistere alle rappresentazioni artistiche dal vivo nei luoghi deputati ha tutto un altro sapore. E così, appena la normativa lo ha consentito, abbiamo iniziato a lavorare alle offerte culturali per l’estate 2020 con un sollievo e uno slancio tutti nuovi, sicuri di incontrare altrettanto entusiasmo nella cittadinanza.

Sebbene con le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso e nonostante il poco tempo a disposizione dell’organizzazione, la stagione estiva zanadiense verrà regolarmente inaugurata già la sera del 3 luglio con la commedia brillante dal titolo “Sue Devote” messa in scena dalla compagnia teatrale trevigiana Tale presso piazzale Aldo Moro, che per la prima volta si trasformerà in un teatro all’aperto.

Seguirà l’8 luglio la proiezione del film “Adorabile nemica” presso il cortile della Biblioteca Civica, in cui sarà allestita per l’occasione una piccola sala cinematografica sotto le stelle (in caso di maltempo, la proiezione verrà dislocata presso il Palazzetto dello Sport).

Il 10 luglio si ritornerà a teatro in piazzale Aldo Moro per il primo appuntamento della rassegna sovracomunale “Teatro in Casa 2020”, quest’anno in edizione speciale “Una rassegna in Comune”, con il monologo teatrale intitolato “Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente” dedicato a Fabrizio De André, che vedrà protagonisti la voce narrante di Mariateresa Totti intervallata da voce e pianoforte di Luca Pegoraro e fisarmonica di Marcello Grandesso (in caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato al 16 luglio).

Sempre nell’ambito della rassegna Teatro in Casa 2020, il 24 luglio andrà in scena lo spettacolo di cabaret veneto “VarieGati” di e con Antonio “Peo” Pegoraro (già componente del gruppo I Brusa Jachete), che concluderà la serie di manifestazioni estive all’aperto presso piazzale A. Moro (in caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato il 30 luglio).

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, ma richiedono la preventiva prenotazione e la partecipazione muniti di mascherina a causa dell’emergenza covid-19. Per ogni utile informazione relativa ad orari, modalità di prenotazione e partecipazione a questi ed altri eventi in via di organizzazione vi invitiamo a visitare la sezione news del sito www.comune.zane.vi.it e la pagina facebook Zané Informa o ad iscrivervi al nuovo canale Telegram Zané Informa per rimanere sempre aggiornati su eventi e manifestazioni.

Buona visione!

                                                                                                                                                                                 Assessore alla Cultura Silvia Carollo

Assessore alla cultura Silvia Carollo
Assessore alla cultura Silvia Carollo

Zanè informa a cura del Comune di Zanè

Zanè

Zanè: offerte culturali estate 2020

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *