Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Consigliere Davide Rodighiero

Villaverla: cinema all’aperto in villa Ghellini 2020

Villaverla: cinema all’aperto in villa Ghellini 2020

L’emergenza sanitaria che abbiamo affrontato e contro la quale ci troviamo tuttora a combattere ha colpito con forza molti settori strettamente connessi al vivere quotidiano della nostra società, in particolare la Cultura e lo Spettacolo.

Comuni, Pro Loco e imprenditori locali sono stati costretti a posticipare (nei casi più fortunati) o ad annullare (il più delle volte) numerose manifestazioni e attività culturali, molte delle quali storiche o presenti già da molti anni nel calendario ufficiale degli eventi.

L’attuale situazione di emergenza e le normative vincolanti dei diversi decreti anti-Covid hanno così determinato un significativo crollo dell’offerta culturale, calo che si è percepito maggiormente perché coinciso con il periodo dell’anno in cui le famiglie sentono la necessità di uscire alla ricerca di svago e relazioni sociali.

Anche l’Amministrazione di Villaverla si è trovata nel difficile compito di gestire questo bisogno di cultura e, tra un’attività digitale e l’altra, anche quest’anno ha deciso di confermare il cinema all’aperto in Villa Ghellini, giunto alla sua seconda edizione.

Dopo la più che positiva esperienza dello scorso anno la formula rimane la stessa: 4 proiezioni alla sera programmate tra la seconda metà di luglio e la prima metà di agosto, rivolte a tutte le fasce d’età (le date definitive saranno comunicate a breve così come i titoli dei film in programma).

La manifestazione avrà luogo nel suggestivo cortile interno di Villa Ghellini, ambiente sicuramente tra i più adatti ad ospitare attività di questo tipo.

Come per qualsiasi evento all’aperto la partecipazione è vincolata al rispetto delle consuete regole di protezione e prevenzione sanitaria come: indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e occupare correttamente i posti a sedere predisposti dal personale volontario presente durante le serate.

Come affermato dalla stessa Amministrazione l’organizzazione dell’evento è stata incerta fino a poche settimane fa, ma la volontà di offrire alla cittadinanza un momento di ritrovo comunitario e di piacevole svago in uno dei luoghi simbolo di Villaverla ha prevalso su tutte le difficoltà.

Non lasciatevi scappare questa occasione, vi aspettiamo numerosi, giovani e meno giovani, alla 2° edizione del Cinema in Villa!

Consigliere Davide Rodighiero

Villa Ghellini 2019

Villaverla: cinema all’aperto in villa Ghellini 2020

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *