Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sindaco di Villaverla Ruggero Gonzo

Villaverla: borse di studio a studenti meritevoli

Villaverla: borse di studio a studenti meritevoli

Il Comune di Villaverla premia il merito e sostiene i propri ragazzi e ragazze nel loro percorso scolastico e formativo.

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione delle borse di studio riservate agli studenti residenti a Villaverla e che si sono distinti per aver ottenuto i migliori risultati nel corso dell’anno scolastico/accademico 2018-2019.

Il bando, uscito tra i mesi di marzo ed aprile, prevedeva l’assegnazione di 12 borse di studio così suddivise: n. 4 per gli studenti che hanno ottenuto la licenza di scuola secondaria di 1° grado; n. 4 per i diplomati della scuola secondaria di 2° grado; e n. 4 riservate ai neolaureati.

Un riconoscimento economico che, come afferma Davide Rodighiero consigliere delegato alla cultura, vuole valorizzare sia i prestigiosi risultati raggiunti sia l’intero percorso caratterizzato da studio, fatiche e sacrifici che è a fondamento di qualsiasi successo. La determinazione e la forza di volontà di questi ragazzi sono motivo di orgoglio per la nostra Comunità ed esempio per tutti i giovani. Tuttavia non dimentichiamoci che dietro ogni successo c’è sempre l’appoggio della famiglia, primo sostegno nei momenti di difficoltà e fonte di incoraggiamento quando si pensa di non essere all’altezza delle proprie capacità. Un grazie va anche a loro.

Scaduto il bando e definita la graduatoria dei vincitori era consolidata tradizione organizzare una cerimonia di premiazione aperta al pubblico durante la quale si consegnavano gli attestati ai ragazzi e si dava loro la possibilità di raccontare il proprio percorso di studi e gli obiettivi da raggiungere per il futuro più prossimo. Purtroppo quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria non si è potuto organizzare la serata che non è stata annullata ma solamente posticipata a quando ci saranno le condizioni per poterla gestire in sicurezza.

Da parte dell’Amministrazione tutta si rinnovano le congratulazioni non solo ai vincitori del bando ma anche a tutti i giovani studenti delle nostre scuole, che il vostro futuro possa essere carico di soddisfazioni e di successi.

Il Sindaco Ruggero Gonzo.

Consigliere Davide Rodighiero
Consigliere Davide Rodighiero

Villaverla: borse di studio a studenti meritevoli

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *