Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Piazza Chilessotti Thiene e fontana Ph. L. Torresendi

Thiene: Abilmente promuove la Città con il progetto ViviAMO Thiene

Saranno disponibile a breve, al pubblico che vorrà acquistarle nell’apposito spazio espositivo del mercato del lunedì, le creazioni artistiche dei ragazzi di Abilmente, ideate e realizzate nell’ambito del progetto “ViviAMO Thiene” e presentate in anteprima al Sindaco e all’Assessore Maria Gabriella Strinati, nel corso di un incontro in Municipio assieme a Marta Rigo nei giorni scorsi.

Magliette, mappe, mug ed altri gadget saranno messi in commercio per promuovere la Città e anche la fantasia e la bravura dei ragazzi che hanno partecipato al progetto, nato ad inizio anno scolastico con la scoperta dei luoghi culturali più significativi della città e proseguita nei mesi di emergenza Covid-19 con laboratori creativi “a distanza” e la rappresentazione grafica di quanto visto.

«Queste creazioni artistiche  – è il commento dell’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Maria Gabriella Strinati –  portano un messaggio di bellezza, di affetto e di serenità che fa tanto bene alla Città, soprattutto in un momento come questo, in cui la pandemia ha messo in crisi tante nostre sicurezze: il fatto che siano realizzate da ragazzi che di solito vengono considerati più fragili ci aiuta in quella fragilità che abbiamo da poco scoperto abitare anche noi. L’Amministrazione Comunale ha apprezzato il progetto e, in segno tangibile di sostegno, l’ha supportata con un contributo economico. Ringrazio l’Engim Thiene San Gaetano e la responsabile di Abilmente, Marta Rigo”. 

I disegni, le illustrazioni e le stampe che abbelliscono e personalizzano gli oggetti sono di forte impatto visivo e molto belli e gradevoli da osservare.

E’ la Città di Thiene così come la vedono i ragazzi che si sono cimentati nell’iniziativa, in una rappresentazione che rivela, dietro la raffigurazione degli edifici più pregevoli e dei luoghi più noti e conosciuti, un cuore inclusivo che batte e che emoziona.

ENGIM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *