Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sociale & territorio: Vie di Luce, sempre attivi con la solidarietà

Sociale & territorio: Vie di Luce, sempre attivi con la solidarietà

È sempre l’associazione VIE DI LUCE ONLUS che in tempo di pandemia non si è mai fermata ed ha pensato che era anche questo il momento per rendersi utile. Quando abbiamo attivato il servizio anziani per cibo e farmaci non ci sembrava abbastanza, potevamo fare di più ed abbiamo contattato la Croce Rossa di Thiene, chiedendo loro come potevamo renderci utili, ci venne richiesto di fare mascherine date le poche scorte, che sarebbero servite per la popolazione che aveva bisogno di proteggersi…

Ma come?

Ci siamo messi in contatto con le sarte del paese di Zanè e di altri comuni, piano piano con il passaparola tra loro sono state coinvolte ben 23 sarte che per un mese e mezzo hanno lavorato senza sosta per accontentare tutti.

Un risultato sorprendente, in un mese sono state create oltre 10.000 mascherine donate in primis al paese di Zanè, subito dopo alle case di riposo di Asiago e Noventa Vicentina e poi ancora al centro servizi di volontariato di Vicenza, all’emporio solidale per famiglie bisognose, ai volontari operativi in tempo di emergenza del Comune di Vicenza. Complessivamente una vera e propria impresa data la difficoltà di reperire tutto il materiale, i DPCM che costringevano gli spostamenti restrittivi e i negozi chiusi… ma Gesù ha aperto le vie e ha reso possibile quest’opera grandiosa, mi piace pensare che ha visto il buon intento e l’amore con cui ci siamo Donati.

Con le offerte raccolte siamo riusciti a donare 1.520,00 euro a favore della Croce Rossa di Thiene per l’acquisto di materiale sanitario per l’ospedale Covid-19.

Sono stati mesi intensi che hanno permesso di conoscerci e unirci x un bene comune.

In quanto consigliere comunale sono doppiamente felice ed orgogliosa, “penso che il paese di Zanè abbia dato esempio di unione e di solidarietà” così come la collaborazione con altri enti ed associazioni, con i quali abbiamo stretto amicizie, questo ci fa di guardare il futuro in un’ottica di speranza e unione.

Vanto ed esempio per i nostri concittadini.

Voglio ringraziare tutti per la partecipazione, ringraziare di cuore le vere protagoniste di questo progetto “le nostre Sarte” di Zanè ma anche dei paesi limitrofi, citandone alcuni: Schio, Thiene, San Vito di Leguzzano, Lugo, Santorso, Piovene e Vicenza…

Ringrazio inoltre di vero cuore tutto lo staff di Bidese tessuti Carrè: Sandra, Teresa, Roberta, Elisa, Anna, Sabrina, Nilumi, Anila, Emma, Rosalia, Sonia, Lina, Danila, Anna, Francesca e Gianna per averci donato oltre 150 mt di tessuti ed elastici.

Un ringraziamento anche a Palasposi di Vicenza: Adriana, Giovanna, Fernanda, Mirella, Gabriella.

Sostienici anche tu:       IBAN: IT32T 02008 60890 000103632601

Ci puoi aiutare devolvendo il 5×1000 usando il C.F. 03947220244

FARE DEL BENE… FA BENE…     ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI VOI…

Info contatti: Vie di Luce Onlus – Via Roma, 60 Zanè (VI) – Tel: 0445 226449 – Cell: 344 2387053

info@viediluce.itwww.viediluce.it

per caramelle: www.gioiesolidali.it

pagina FB: vie di luce

Sociale & territorio: Vie di Luce, sempre attivi con la solidarietà

Anche “Gruppo News” sostiene I progetti dell’Associazione “Vie Di Luce Onlus”

a cura di Anna Cervo (Presidente Vie di Luce onlus)

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *