Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

L’Arte del riposo: sonno e colori

Ho deciso di dipingere la camera da letto, quale sarà il colore migliore per dormire bene?

 Ben ritrovati, è una gioia tornare a scrivere del mio argomento preferito che dopo due mesi di riposo forzato non ha smesso di appassionarmi anche se, dopo tanto riposare sono stata sopraffatta dall’energia creativa e ho deciso di dipingere la camera da letto di verde, un bel verde smeraldo, fresco come quando ci si addentra in un bosco fitto e rigoglioso, un angolo di relax che riposi la vista e mi aiuti a scaricare lo stress della giornata. L’idea era quella ma ad un certo punto mi sono chiesta: sarà il colore giusto per dormire bene e recuperare le energie?

Così ho deciso d’indagare e ho trovato una ricerca molto interessante, condotta dalla catena alberghiera inglese Travelodge che ha coinvolto circa 2mila abitazioni e relativi inquilini per valutare come il colore della stanza da letto influenzasse il sonno e la vita dei suoi frequentatori abituali.

Da questa ricerca è emerso che i colori influenzano in modo diverso le cellule gangliari che trasmettono le informazioni nelle aree profonde del nostro cervello, regolano le nostre performance e i ritmi nelle 24 ore.

Secondo l’esperto dello Sleep Center di Edimburgo Chris Idzikowski, il colore a cui questi recettori sono più sensibili è il blu.

Fortunatamente per il mio progetto, anche il verde e il giallo sono colori che conciliano il sonno e ne garantiscono una durata media di otto ore.

Il colore da evitare è il viola perché stimola la creatività e riduce le ore di riposo a sei, stesso effetto anche con il grigio.

Il miglior colore per le notti… diciamo appassionate è il color Caramello, voi lo avreste detto?!

Naturalmente il colore giusto non basterà, senza un buon materasso e un buon cuscino scelti con cura per voi.

Questo è il momento perfetto per venire a trovarmi, è in essere una bella promozione FUORI TUTTO, troverete sconti fantastici su tutti i prodotti in esposizione, per voi anche buoni sconto e occasioni speciali, promossi dalle aziende che trovate nel mio negozio, ideate per superare questo momento difficile, senza rinunciare alla qualità.

Cari amici, facciamo di tutto per ritornare presto alla normalità e ci impegniamo a migliorare giorno dopo giorno, non rimandate il momento di prendervi cura del vostro riposo, venite in negozio per una visita in totale sicurezza, oppure fissate un appuntamento per avere lo showroom completamente dedicato a voi, basta chiamare o scrivere ai contatti che vedete riportati sotto l’articolo, vi aspetto!

pubbliredazionale a cura di Simona Matera

Fonte: www.crescita-personale.it

Œ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *