Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

salvano dalla morte centinaia di cani ENPA

L’amico a 4 zampe: Schiodinzolando 2020 – 4^ Edizione Virtual

L’amico a 4 zampe: Schiodinzolando 2020 – 4^ Edizione Virtual

Giornata di sensibilizzazione nei confronti degli animali abbandonati.

In questo momento difficile per tutti anche gli animali sono in difficoltà, ma Enpa Thiene Schio non ha mai smesso di aiutarli. Noi continuiamo ad esserci per loro, ma senza il supporto delle tante persone che ci aiutano il nostro compito diventa più faticoso. Non abbiamo potuto fare i nostri consueti banchetti, raccolte cibo ed eventi che permettevano il sostentamento dell’associazione, per questo in collaborazione con il Comune di Schio e con l’associazione Cuore di Schio abbiamo pensato a questo evento virtuale con una raccolta fondi, nella speranza di poter sopperire almeno in parte alle necessità contingenti.

C’è stata una grande novità: la partecipazione aperta anche ai gatti e agli altri animali!!!

Questa edizione virtuale ha attirato l’interesse di molte persone con 267 animali iscritti e molte persone che hanno seguito la diretta Facebook e altre la registrazione. Abbiamo ricevuto un mare di complimenti per l’evento che, seppur virtuale, ha lanciato i messaggi di rispetto, amore, convivenza serena con i nostri pets.

Le foto di tutti i partecipanti sono state pubblicate nella nostra pagina facebook e la giuria ha assegnato I premi.

Vince il Premio Cane più Bello: il numero 176, Bruce (2 anni) iscritto da Marilena Cattelan. Si tratta di un incrocio pastore australiano, amichevole con tutti gli altri cani, socievole e giocoso anche in famiglia, amore allo stato puro!

Premio Gatto più Bello: Cookie (numero 246), femmina di un anno e mezzo, trovatella meticcia iscritta da Chiara Pierantoni da Longare. Cookie è arrivata a casa della proprietaria a fine gennaio e si è subito affezionata al cane di famiglia Ugo, un anziano di 20 anni. La gattina è rimasta al fianco del suo nuovo amico fino a quando è venuto a mancare un mese fa, ricoprendolo d’affetto e attenzioni.

Il Premio Coppia Canina più Bella: va ai numeri 256 e 257, Ginger e Roxy, due pastorine australiane di 5 e 3 anni, iscritte da Nadia dalla Fontana; le due sorelline amano giocare tra di loro, sono instancabili e lavorano in team per cacciare lucertole e calabroni. Ginger ha due punti deboli, i temporali e l’aspirapolvere, ma Roxy non ha paura di nulla!

Il Premio per la Coppia Felina più Bella: va ai numeri 63 e 64: Joe Black e Ginger, due gattini meticci di 2 anni iscritti da Anna Lobba di Schio. I due, da bravi fratelli, passano le giornate a giocare e a litigare tra loro. Ginger è una vera principessa, mangia solo quello che vuole e adora le coccole; Joe è molto più affettuoso ma vuole essere sempre al centro dell’attenzione!

Il Premio per la Coppia Cane/Gatto più Bella: va ai numeri 261 e 262, va a Spritz (cane maschio di 1 anno) e Picci (gatta di 5 anni), entrambi meticci iscritti da Chiara dall’Olio di Dueville. I due, adottati da Enpa Thiene e Schio, sono amici inseparabili; lui un tipo sprizzante ma pauroso, lei una dolcissima coccolona.

Il Premio per il Cane più Elegante: va al numero 184, Milo, maschietto meticcio di 8 anni circa, iscritto da Alberta Tupini di Schio. Milo è in famiglia da 5 anni dopo essere stato abbandonato dai proprietari precedenti. Un cane giocherellone e adorabile! Si diverte molto a scavare come un vero archeologo e odia spostarsi in macchina.

Il Premio per il Gatto più Fashion: va al numero 114, Ares, un gatto maschio di 4 anni iscritto da Elisa Brunello di Piovene Rocchette. Ares ha passato altre quattro famiglie prima di trovare la felicità, e oggi convive con altri 11 gatti e 2 cani!

Il Premio Cane più Anziano: va al numero 28, Spillo, un meticcio di 18 anni. Iscritto da Silvana Perin di Dueville. Nonostante l’età avanzata Spillo continua a giocare con l’energia di un cucciolo.

Il Premio per il Gatto più Anziano: va al numero 58, una gattina di nome Moretta di 18 anni, iscritta da Lara Panarotto da San Giovanni Ilarione; una vera e propria regina!

Premio Adozione del Cuore: Nr. 1 va al numero 122, un gatto maschio di nome Horus (9 anni) iscritto da Alice Sella di San Vito di Leguzzano. Horus è affetto da FIV, ma la sua nuova famiglia ha saputo guardare oltre ed è stata ricompensata con un compagno fedele, elegante e sensibile.

Premio Adozione del Cuore: Nr. 2 va al cagnolino Pepe, un meticcio di 2 anni iscritto da Milo Dal Ben di Vicenza. Pepe viveva da solo in un centro commerciale abbandonato: dopo essere stato investito da un’auto perse una zampina, ma adesso corre e gioca come se ne avesse sei!

Il Premio Adozione del Cuore: nr.3 va al numero 90, il segugio Dylan, un maschietto di quasi 2 anni iscritto da Elena Calgaro di Cogollo del Cengio. Ritrovato mentre vagava in un bosco con chiari segni di maltrattamento e denutrizione, Dylan è stato adottato nel febbraio del 2020 e adesso si gode la nuova famiglia!

Il Premio Tale Cane, Tale Padrone: va alla coppia numero 162, Tobia e Bruno. Tobia è un cane maschio di 11 anni, razza bolognese, iscritto da Bruno Chiozzi di Schio. Tobia vive con Bruno da 8 anni e i due sono inseparabili!

Il Premio Tale Gatto, Tale Padrone: va alla coppia 159 composta da Sofia, gatta di 16 anni, e da Silvia Vezzaro di Schio. Sofia è una gattona bianca viziatissima che adora farsi coccolare.

Il Premio Iscritto più Lontano: va a Stella, un pastore australiano di 5 anni preso presso allevatore, iscritto da Claudio Cossa di Biassono; una cagnolina molto esuberante ma anche molto gelosa!

Vince il Premio Altro Animale: il numero 124: Attila, un gallo di due anni iscritto da Fabio Bassan di Posina. Attila è arrivato dall’Irlanda ancora dentro al suo uovo, che si è schiuso in un’incubatrice assieme ai suoi sette fratelli e sorelle. Ora è il re del pollaio, ma a dispetto del suo nome è il gallo più buono e dolce di tutti!

Il Premio della Giuria per la Varietà: va ai numeri dal 195 al 199, iscritti da Ezio Marrone; si tratta di una vera e propria Arca di Noè composta da Stella, cavalla meticcia di 22 anni; Adriana, una tacchina; la giovane cagnolina Sissi; e infine i due gattoni Fiocco e Lilli.

Stiamo facendo il massimo nelle nostre possibilità di tempo, Spazio (le nostre case, non abbiamo una struttura), economiche (viviamo con le offerte dei nostri sostenitori)

Spesso siamo affranti, affaticati, sfioriamo momenti di sconforto, Però poi eventi come questi, in cui si vedono tanti animali felici, amati, molti dei quali salvati grazie a noi… ci fanno sperare e ci ricaricano per poter continuare a salvarne altri.

Il lavoro non è mai finito ma salvare una vita dà tante soddisfazioni.

Cerchiamo persone che si possano unire a noi.

Basta un pò di tempo, magari uno spazietto per accogliere animali senza casa provvisoriamente.

Se vuoi aiutare chi li aiuta puoi farlo in vari modi.

 Trovi tutte le informazioni:

 nel sito enpathiene.org

nella pagina FB Enpa Thene Schio

PayPal paypal.me/enpathiene

Bonifico bancario IBAN  IT51E0521660790000000000822

 Cassettine Enpa nei negozi aderenti

Tesseramento https://www.enpathiene.org/tesseramento/

L’amico a 4 zampe: Schiodinzolando 2020 – 4^ Edizione Virtual

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *