Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: Il Consultorio Sintonia in ascolto di chi chiede aiuto psicologico

Stiamo vivendo giornate particolarmente delicate anche dal punto di vista psicologico, non solo per la necessità di dover sospendere le normali relazioni interpersonali, ma anche per il flusso di notizie che aumenta il carico di ansia che sosteniamo quotidianamente di fronte alla situazione creata dalla pandemia.
A sostegno della Cittadinanza arriva ora il servizio gratuito offerto dal Consultorio Familiare Socio-Educativo “Sintonia”.
«Ho ricevuto la proposta di “Sintonia” – dichiara Anna Maria Savio, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia – che ha dato la propria disponibilità a mettere a servizio della comunità gratuitamente la professionalità dei propri esperti. Ho accolto subito con gratitudine l’offerta – prosegue Savio – che costituisce ora un servizio importante destinato all’ascolto e al sostegno psicologico.”.
«In questo periodo di isolamento – spiega Daniela Ligresti, Presidente di “Sintonia” – molte persone soffrono di solitudine e possono sentirsi smarrite per la difficoltà a gestire la propria vita quotidiana; possono emergere preoccupazioni per sè e per i propri cari. La convivenza forzata può, inoltre, acuire i conflitti all’interno della coppia e con i figli. Il Consultorio Familiare Socio-Educativo Sintonia ha l’obiettivo di dare sostegno alle situazioni di disagio sia personali che familiari tramite professionisti volontari (psicologi, assistenti sociali, consulenti familiari e counsellor) che si rendono gratuitamente disponibili per dare un aiuto psicologico e socio-educativo a coloro che stanno vivendo momenti di difficoltà, tramite colloquio telefonico o videochiamata in WhatsApp».
Chi è interessato a richiedere supporto psicologico può contattare telefonicamente i professionisti di “Sintonia” ai numeri telefonici 349-5046261 (Daniela) e 333-1745973 (Raffaella), a disposizione per colloqui tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il servizio sarà attivo limitatamente all’attuale periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus.

a cura del Comune di Thiene

Assessore Anna Maria Savio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *