Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sociale & territorio: Fare del bene fa bene

L’associazione Vie di luce Onlus come ogni anno propone l’evento a sostegno della disabilità.

L’associazione si occupa infatti di coinvolgere diverse famiglie locali e i loro figli disabili in una serata volta alla sensibilizzazione e alla condivisione fraterna. Quest’anno l’evento si è tenuto presso la Parrocchia di Ss. Trinità di Schio, la serata ha coinvolto oltre 120 persone, grazie all’aiuto di 2 mastri pizzaioli che si rendono disponibili ogni anno, PAOLO E LUANA, abbiamo coinvolto una trentina di ragazzi con disabilità insegnando loro ad impastare e a farcire una vera pizza, ma non solo, i ragazzi avevano anche l’importante compito di servire in tavola come dei veri pizzaioli e camerieri.

La serata si è svolta nella gioia dei ragazzi coinvolti In un momento dove loro erano protagonisti, con la serenità dei loro genitori che per una sera erano liberamente accomodati a chiacchierare tra amici e serviti come essere in pizzeria, con la tranquillità di sapere che i figli si divertivano.

L’evento è stato reso possibile grazie alla parrocchia di Ss. Trinità, i parroci, gli animatori, i volontari, i giovanissimi che hanno collaborato ad a aiutare i ragazzi nella loro mansione, un momento di sensibilizzazione per tutte le persone coinvolte, che ha visto l’incontro e lo scambio tra diverse tipologie di persone di varie età.

L’inizio con un momento di preghiera comunitario ha dato poi il via a quella che si può definire una serata divertente e gioiosa, chi ha partecipato non ha potuto notare la sensazione di amore che alesava nell’aria… l’intenzione è quella di rendere semplici quelle cose che a volte ci sembrano difficili, e dimostrare che in fondo tutti possiamo fare tanto!!

La serata è stata resa possibile anche grazie al sostegno di Fonti Lissa di Posina, il Birrone, Pizzeria la Botte e Art Pizza, che hanno offerto i loro prodotti a sostegno dell’evento.

Un grande grazie a tutti e speriamo che arrivi presto l’invito per una nuova iniziativa anche da parte di altre parrocchie o imprenditori.

FARE DEL BENE… FA BENE…

ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI VOI…

Info contatti: Vie di Luce Onlus

Via Roma, 60 Zanè (VI) – Tel: 0445 226449 – Cell: 344 2387053

info@viediluce.itwww.viediluce.it

per caramelle: www.gioiesolidali.it

pagina FB: vie di luce

Anche Gruppo News sostiene i progetti di Vie di Luce Onlus.

a cura di Anna Cervo (Presidente dell’associazione Vie di Luce onlus)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *