Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sofia Borgo

Spazio musicale: Sofia Borgo

Spazio musicale: Sofia Borgo

Sofia Borgo, cantautrice vicentina, diplomata in canto jazz al Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, inizia la sua carriera da cantautrice nel 2009 vincendo il concorso musicale “IMakeMusik” con il suo primo singolo “Dreams About You”, sotto lʼetichetta indipendente AlmarRecords e in collaborazione con lʼIstituto Musicale Veneto città di Thiene.

Nel 2018, dopo un periodo di studi e gavetta sui più svariati palchi dʼItalia, esce con un nuovo singolo ed una nuova collaborazione con l’etichetta musicale URANIA Corporation di Michele Siviero e lo studio di registrazione Produzioni Fantasma di Luca Sammartin, attuale arrangiatore e produttore dellʼartista.

Ad oggi i singoli pubblicati sono tre ovvero “Contro il tempo”, “Solo io e te” e “Pellet”: questʼultimo uscito senza etichetta discografica. Negli ultimi mesi è nata anche unʼinteressante collaborazione con il cantautore e rapper vicentino Daniele Sexxx con il quale ha scritto “Mamamima”, canzone dedicata allʼomonima associazione di volontariato fondata dallʼimprenditore Thienese Tony Conte e partecipato al feat di “Mettiti alla Prova”, ultimo singolo del rapper vicentino.

Sofia Borgo è già nota nella scena musicale per le sue intense attività dal vivo come cantante di svariate band e come corista ufficiale di Johnson Righeira e altri artisti nazionali (Spagna, Tony Esposito, Tracy Spencer, Via Verdi, Scotch e molti altri).

Per due anni consecutivi, nel 2017 e nel 2018, partecipa come corista di Johnson Righeira e sotto lʼagenzia URANIA Corporation di Michele Siviero ad un importante festival di musica anni ʼ80 tenutosi in Polonia e, sempre come corista del cantante di “Vamos a la Playa”, vola in Canada, al Gran Teatro dellʼHilton Hotel di Niagara Falls, per partecipare alla grande Festa Italiana assieme ad altri famosi artisti italiani.

Ora Sofia si presenta in veste di cantautrice con una nuova immagine, che nasce come un forte bisogno di raccontare, raccogliendo emozioni e sentimenti e parlando di un amore puro che vuole superare i pregiudizi di ogni sorta e genere.

La sua musica è una commistione fra POP e R&B, con una forte base elettronica, e un cantato in cui si alternano linee melodiche e rap, con uno stile personale che sa di racconto.

Obiettivo del 2020 sarà lʼuscita del suo primo EP che includerà i singoli già editi ed altri brani inediti.

FB

https://www.facebook.com/Queenborgaz/

https://www.facebook.com/80evolution/

https://www.facebook.com/starlightband360/

INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/queen_borgaz/

https://www.instagram.com/80evolution/

https://www.instagram.com/thestarlightband/

Spotify:

https://sptfy.com/queen_borgaz

Sofia Borgo Sofia Borgo Sofia Borgo Sofia Borgo

a cura di Monica Milano

Syntoradio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *