Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: Ora a Thiene torna l’Atletica

Dopo una lunga assenza, torna finalmente a Thiene l’Atletica, a distanza di 26 anni dallo scioglimento dell’Atletica Vincent Thiene e in preparazione di un grande rilancio di questa pratica sportiva, attesa con la fine dei lavori al Parco Sud e il conseguente utilizzo degli spazi della Cittadella dello Sport.

L’Amministrazione Comunale, infatti, ha avviato nelle scorse settimane una proficua sinergia con l’Unione Sportiva Summano asd di Piovene Rocchette.

Ne è nata una collaborazione che rende ora possibile anche ai Thienesi di allenarsi con istruttori qualificati nella propria Città, grazie al nuovo corso di atletica proposto ai ragazzi dai 6 anni di età compiuti, al via dal  14 gennaio e fino all’11 giugno 2020.

Il corso è ospitato nella palestra delle scuole “A. Ferrarin” in via san Gaetano nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 17.00 alle 18.30. Il costo annuo di iscrizione è di euro 100,00.

L’atletica Summano vanta un team di allenatori qualificati. A Thiene ci saranno, intanto, Giada Lievore e Nicole Longhi, con possibilità, appena l’attività prenderà piede, di implementare il numero di allenatori.

A seconda dell’età del gruppo che si andrà a formare, le proposte potranno variare sia come intensità che come approccio.

La proposta per le scuole elementari (categoria esordienti) sarà di carattere prettamente giocoso e ludico di conoscenza degli schemi motori di base del lancio, del salto e della corsa. Nella fascia delle scuole medie (categoria ragazzi e cadetti) le proposte si intensificheranno ma rimarranno di carattere multidisciplinare, cercando di stimolarli sempre maggiormente al confronto e alla partecipazione consapevole.

Nella fascia delle scuole superiori (categoria allievi) si cercherà di individuare la giusta strada per ogni ragazzo, indirizzandolo alla pratica sempre più specifica di una disciplina. Le attività agonistiche proposte saranno sostanzialmente di due tipi: iscrizione al CSI, Centro Sportivo Italiano, attività più amatoriale e con finalità più aggreganti che agonistiche che permetteranno ai ragazzi di fare esperienze sul territorio di corse campestri, podistiche e gare su pista ad ogni livello e l’iscrizione alla FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, attività che nelle categorie giovanili rimane comunque con un valore ludico e successivamente, con il crescere dei ragazzi, assume connotazioni sempre più agonistiche e impegnative.

A livello agonistico, l’Atletica Summano collabora come molte altre analoghe realtà locali e, in particolare, con l’Atletica Vicentina, affiliando a quest’ultima tutti i ragazzi dai 14 anni in poi.

Per info: Giada 3486566409 / Nicole 333 5432954

a cura del Comune di Thiene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *