Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Pedemontana Vicentina: Vivi al massimo lo spirito del carnevale

“A carnevale ogni scherzo vale” recita il popolare detto ed il mese di febbraio è per antonomasia il mese del Carnevale, corto ma intenso di avvenimenti.

Il Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, gioiosi e spensierati, approfittando di questi giorni per godere in allegria della compagnia dei figli e degli amici.

Protagoniste indiscusse del Carnevale sono da sempre le maschere, i carri allegorici ed i cibi golosi come le castagnole, le frittelle ed i crostoli, nonché il lancio dei coriandoli e delle stelle filanti nelle piazze cittadine.

Il Carnevale è una festa popolare e quindi ogni comunità locale, o quasi, ha il proprio Carnevale o quantomeno in ogni territorio vengono organizzati eventi e feste in questo periodo dell’anno. Alcune di queste hanno assunto nel corso degli anni una rilevanza tale da oltrepassare la dimensione locale per diventare vere e proprie attrazioni anche per i turisti.

Tradizione vuole che le Pro Loco in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, e con l’aiuto dei gruppi di volontari che con i loro carri parteciperanno alle sfilate carnevalesche, organizzino eventi, anche di più giornate, con un ricco carnet di feste e divertimenti per grandi e piccini.

Vi aspettano nelle loro piazze e per le vie del paese con giochi, danze, musica e stand gastronomici i nostri Comuni della Pedemontana Vicentina secondo i programmi che potrete consultare nel sito web www.pedemontanavicentina.com nella sezione “Eventi”. Qui infatti potrete trovare, per ogni Comune, tutte le manifestazioni in programma per questo Carnevale oltre che interessanti ed entusiasmanti iniziative culturali, sportive ed enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *