Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

logo citta di schio

Schio: La riconoscenza dell’Amministrazione Comunale ai soccorritori

Rosa, Dilan e Tommaso, i ragazzi che in data 31 dicembre scorso avevano prestato soccorso a una donna colta da malore, sono stati ricevuti venerdì 10 gennaio 2020 in Municipio dal Sindaco Valter Orsi, dall’assessore ai Servizi Educativi Katia De Munari, dal Vicecomandante del Consorzio di Polizia Locale Loris Revrenna, dal Presidente dell’Ass.Italiana Soccorritori Carlo Zattra e da una nutrita rappresentanza del Consiglio Comunale.
Pronto era stato l’intervento dei ragazzi nel dare aiuto alla signora e a chiamare il 118 seguendo con fermezza e attenzione le istruzioni che venivano loro impartite.
Purtroppo, nonostante le tempestive cure prestate, la donna era poi deceduta per la gravità delle sue condizioni.
Il Sindaco ha espresso la sua riconoscenza ai giovani: “siete stati un grandissimo esempio per la Città, dimostrando spirito civico e sensibilità. Vi fa onore la Vostra giovane età“.
Il Presidente dell’Ass. Italiana Soccorritori ha sottolineato come i ragazzi abbiano fatto proprio quello che andava fatto, anche se poi le cose non sono andate bene: “sono questi semplici gesti che possono salvare una vita. Avete dimostrato capacità di esserci quando serviva”.
I ragazzi hanno ricevuto a ricordo una pergamena di ringraziamento.

fonte Comune di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *