Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Municipio di Villaverla1

Villaverla: il concerto di fine anno

Le luminarie illuminano e abbelliscono le nostre case, i nostri giardini e le vie del paese. La cioccolata calda, le visite ai mercatini e ai presepi di quartiere, i regali e le attività aggregative contribuiscono a creare quell’atmosfera di suggestiva serenità e fratellanza che da sempre rende unico il periodo natalizio. Ma oltre alle luci, ai sapori e ai profumi non è Natale senza le tipiche melodie e canzoni che noi tutti abbiamo ascoltato fin da bambini.

Anche quest’anno, tra un evento e l’altro, non è mancato il tradizionale appuntamento con il “Concerto di fine Anno”, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale. Lunedì 30 dicembre si è esibito presso la Chiesa parrocchiale di Villaverla il “Coro giovanile di Thiene”, un gruppo locale che coinvolge più di 40 ragazzi accomunati dalla passione per il canto. Quest’anno dunque si è deciso di cambiare, non puntando sul “classico” coro gospel ma dando la possibilità di esibirsi a dei giovani cantanti (età compresa dai 5 ai 25 anni) che con le loro voci hanno fatto emozionare il pubblico, rievocando in un certo senso i ricordi felici degli anni passati.

Nonostante la serata molto fredda la risposta della cittadinanza è stata positiva, con la Chiesa completamente piena. Dopo l’introduzione dell’assessore Ilaria Spiller che ha portato gli auguri del Sindaco e di tutta l’Amministrazione, i ragazzi diretti da Silvia Azzolin hanno cantato un repertorio composto da 14 brani di vario genere: dai titoli della tradizione lirica francese e inglese, ai brani più folkloristici in dialetto, non dimenticando, ovviamente, canzoni celeberrime come “Astro del ciel” e “Joy to the world”. Ad accompagnare il gruppo corale quattro musicisti (2 al violino, 1 al piano e 1 al contrabbasso), mentre tra un brano e l’altro la presenza della voce narrante ha messo in risalto il tema portante della serata: la nascita del bambin Gesù e il messaggio di gioia e amore che ha donato al mondo.

È stata una serata piacevole in compagnia della buona musica e sicuramente un’occasione per la comunità di ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di un sereno anno nuovo, con la speranza che possa iniziare carico dell’energia e della positività che il “Coro giovanile di Thiene” è riuscito a trasmettere. Appuntamento al prossimo anno!

Consigliere Davide Rodighiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *