Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sindaco di Villaverla Ruggero Gonzo

Villaverla: Dati demografici anno 2019

A chiusura dell’anno 2019, si comunicano alcuni dati anagrafici relativi al Comune di Villaverla, aggiornati al 31 dicembre.

Gli abitanti residenti totali sono 6130. In particolare, nel corso del 2019 sono state iscritte per immigrazione da altri Comuni nr. 216 persone e ne sono state cancellate per emigrazione verso altri Comuni nr. 187. I nuovi nati sono stati 42 e i decessi 45. Sono stati celebrati a Villaverla un totale di 18 matrimoni, di cui 10 con rito esclusivamente civile e 8 anche con rito religioso cattolico.

Si ricorda che la modalità di richiesta di cambio residenza è cambiata a partire dal 01 ottobre 2019.

Le pratiche vengono ora gestite previo appuntamento, nell’ottica di garantire una riduzione dei tempi di attesa allo sportello. È necessario quindi fissare un appuntamento contattando l’Ufficio Anagrafe ai numeri di Tel. 0445/355523 – 0445/355525

oppure anche tramite e-mail all’indirizzo anagrafe@comune.villaverla.vi.it

Si rammenta inoltre che dal 2018 il Comune di Villaverla emette la nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) e che anche per ottenere questo documento è necessario fissare un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe. Pertanto, si consiglia di telefonare con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza del documento precedente, soprattutto in caso si abbiano in previsione nell’arco di pochi giorni viaggi o altre occasioni che richiedano l’utilizzo della carta d’identità in corso di validità.

Il cittadino deve presentarsi all’appuntamento concordato con gli uffici di persona, munito della precedente carta d’identità (se scaduta bisogna esibire un altro documento di riconoscimento in corso di validità), della tessera sanitaria – codice fiscale, di una fototessera recente, scattata da non più di sei mesi, con lo sfondo bianco e con le medesime caratteristiche di quelle utilizzate per il passaporto.

In caso di furto o smarrimento occorre presentare anche la denuncia fatta alle forze dell’ordine e i minori di età devono presentarsi accompagnati da entrambi i genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *