Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio Sport

Schio: Sport di tutti, Schio presente

Ha preso il via il progetto “Sport di tutti” voluto e promosso da Sport e salute S.p.A. in collaborazione con gli Organismi Sportivi: l’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione.

E’ stato varato ufficialmente “Sport di tutti” un programma di intervento, per un valore complessivo pari a 7 milioni di euro, rivolto a tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio. “Sport di Tutti” è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obbiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. AVolley e ASD Novatletica Città di Schio sono le due società del Comune di Schio che parteciperanno al progetto “Sport di tutti” con inizio a gennaio 2020.

Dare a tutti la possibilità di fare sport.

Bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni avranno la possibilità di praticare attività sportiva gratuitamente presso queste due associazioni sportive dilettantistiche aderenti al progetto.

Lo sport non è di pochi. Lo sport è di tutti.

ULTIME NOTIZIE DA SCHIO

Calcio Schio campione d’inverno

Continua l’incredibile striscia di vittorie dei nostri ragazzi dello Schio Calcio. Con il titolo di campioni d’inverno si chiude il girone d’andata e ora, consapevoli che la strada è ancora lunga, si torna a lavorare! Grandi ragazzi, Forza Schio!!!

AVOLLEY under 16 campione interprovinciale!

Copertina d’obbligo per l’AVolley formato Under 16 che ottiene il titolo Interprovinciale in finale VS Dragons Bassano Volley. A Caselle di Sommacampagna (VR) si è disputata la Finalissima interprovinciale (Vicenza-Rovigo-Verona) del Campionato Under 16.

27 squadre partecipanti e in finale l’AVolley Schio ha affrontato il Bassano.

Sicuramente entrambe le formazioni durante il percorso del campionato hanno meritato di stare sui gradini più alti del podio ma i nostri ragazzi con un avvincente 2-3 sono stati eletti come migliore formazione! Grandi!

Meritati riconoscimenti a Giacomo e Riccardo!

nella splendida cornice del teatro Civico sono stati premiati due super atleti che con le loro prestazioni sportive hanno portato in alto il nome del comune di Schio. Riccardo Bille, fortissimo karateka del Bushido Schio, che ha conquistato di recente una bellissima medaglia d’argento ai campionati mondiali di Belgrado.  Le parole di elogio del suo maestro Daniela De Pretto dicono tutto: “Grazie Riccardo per la tua umiltà e costanza, sei diventato parte di una lunga catena di allievi divenuti poi cinture nere che hanno fatto la storia del Bushido Schio”. Premiato anche il pentacampione Giacomo Pierbon, che ha veramente fatto qualcosa di eclatante vincendo 5 ori alle olimpiadi silenziose. Giorno dopo giorno ha conquistato allori superando gli avversari con tanta forza e determinazione.

Chi lo ferma Matteo? Grandioso!

A distanza di pochi giorni dal titolo italiano nel vertical, Matteo Sostizzo inaugura alla grandissima la Coppa del mondo 2019-2020: lo Junior vicentino infatti ad Aussois (Francia) ha conquistato il successo nell’individuale di Coppa. Una prestazione di eccellenza assoluta che conferma il movimento regionale ai vertici, non solo italiani.

La bella gioventù dello Schio C5

Ottime notizie dai ragazzi delle giovanili del calcetto!

L’under 17 dell’asd SchioC5 sono partiti a razzo della seconda fase del campionato, tre vittorie su tre partite. Vittoria di sostanza nel derby con l’Isola 5.

Un 7 a 2 che sospinge i ragazzi al primo posto. Giallorossi che crescono migliorando prestazione su prestazione. Mister Bozoki ruota tutta la rosa a disposizione confermando il buon inserimento di tutti gli elementi.

Anche i giovani dell’under 15 vincono tornando da Castelfranco Veneto con tre punti!

Subito sotto i ragazzi non si perdono d’animo e dopo aver sprecato un rigore, prima la pareggiano poi raddoppiano e alla fine la chiudono. Dalla battaglia ne esce una formazione coraggiosa e con la cattiveria sportiva giusta.

fonte schiosport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *