Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese: E’ tempo di bilanci in Croce Rossa Comitato di Thiene

Croce Rossa Thienese: E’ tempo di bilanci in Croce Rossa Comitato di Thiene

Il Comitato di Thiene ha resi noti i numeri  che hanno contraddistinto l’attività  associativa nel corso del 2019. “E’ stata un’annata davvero impegnativa – afferma Andrea Bortolotto Presidente della CRI Thienese – abbiamo effettuato 25310 ore di servizio, percorso 82 526 chilometri in ambulanza per un totale di 2032 servizi nel territorio comunale e dintorni.

Quest’ultimi comprendono:

– Servizi Sanitari come trasporti privati e in convenzione con Ulss 7 e case di riposo; servizi in manifestazioni comunali, sportive, feste paesane e aziendali; turni 118 in convenzione con Ulss 7 e Ulss 8.

– Distribuzione di più di 13 mila kg di generi alimentari a circa 100 famiglie, aiutando così 1250 assistiti in 40 giorni di sportello.

– Collaborazioni nel coordinamento di alcune manifestazioni e  durante le esercitazioni sul territorio, come per esempio esercitazione Ato 7 Alta Pianura sul rischio idrogeologico causato da una bomba d’acqua con la simulazione di una vera e propria maxi emergenza.

– Adesione alla Campagna Nazionale “Non sono un bersaglio” per la sensibilizzazione della popolazione verso le violenze subite dagli operatori sanitari durante il loro lavoro.

– Attività di animazione personale e di informazione alla popolazione  organizzate dal gruppo giovani Cri, formato da ragazzi dai 14 ai 32 anni. In particolare hanno lavorato sulle tematiche dei cambiamenti climatici, della sicurezza stradale e del primo soccorso coinvolgendo bambini e adulti.

– 5 Serate informative sulla disostruzione in asili nido; 2 corsi per esecutori manovre salvavita pediatriche; 2 corsi di primo soccorso alla popolazione.

Un particolare ricordo va ai sostenitori Busin Battista e Spezzapria Nadir e al volontario Bassan Gianni.

Il 2020 sarà sicuramente ricco di attività e nuovi progetti grazie anche alla costante collaborazione con tutti gli enti e le realtà presenti sul nostro territorio. Un doveroso grazie a tutti i Volontari Cri che quotidianamente donano il loro tempo per la continuità e lo sviluppo del Comitato Locale di Thiene.

a cura del Comitato di Thiene Croce Rossa Italiana – ODV

Via Boldrini, 1   36016  Thiene   (VI)

Tel. e Fax  0445 364867  thiene@cri.it

Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese

Croce Rossa Thienese: E’ tempo di bilanci in Croce Rossa Comitato di Thiene

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *