Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sindaco di Villaverla Ruggero Gonzo

Villaverla: a servizio del sociale

Villaverla: a servizio del sociale

Con grande soddisfazione di tutta l’Amministrazione Comunale e dei Servizi Sociali del Comune di Villaverla, Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 11:00, in piazza delle Fornaci, si è svolta la cerimonia di consegna delle chiavi del nuovo automezzo attrezzato con pedana elettroidraulica destinato ai trasporti sociali, concesso in comodato d’uso gratuito da parte della Cooperativa Astra, nell’ambito del progetto “Solidarietà in Movimento”. Si tratta di un Fiat Doblo’ nuovo, destinato al trasporto di un massimo di 5 persone, incluso l’autista, che sarà a disposizione dei servizi sociali in comodato d’uso gratuito per 4 anni.

Il progetto citato, avente finalità sociale che è stato attivato anche da altri Comuni dell’Alto Vicentino, prevede appunto la fornitura di un automezzo a disposizione dei servizi sociali, attrezzato per il trasporto di persone con ridotte abilità motorie e dotato di comfort e ausili necessari per questo tipo di utenza.

Nonostante la pioggia quindi, l’8 Novembre un nutrito gruppo di persone, all’incirca 50, costituito da volontari, sponsor, cittadini e dall’Amministrazione Comunale, si è riunito per assistere alla cerimonia ufficiale di consegna del mezzo, che ha rappresentanto un bel momento di aggregazione per la comunità e un bel messaggio di collaborazione tra imprenditori e Comune in ambito sociale.

La presenza del Vescovo del Vicariato Apostolico di Napo, in Perù Adelio Pasqualotto, originario di Novoledo, a dare la sua benedizione al Doblo’ ha conferito solennità alla cerimonia, rendendola particolarmente emozionante.

L’intento del progetto, infatti, è stato anche quello di stimolare l’attività sociale degli imprenditori del territorio, realizzando al contempo un beneficio economico per le aziende, grazie all’impatto pubblicitario, e un valido supporto per i servizi socio assistenziali territoriali, un sentito e doveroso grazie agli sponsor, per un totale di 37 tra attività ed esercizi commerciali, localizzati a Villaverla e nel circondario.

Villaverla: a servizio del sociale

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *