Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sindaco di Villaverla Ruggero Gonzo

Villaverla: carissime Concittadine e carissimi Concittadini

Villaverla: carissime Concittadine e carissimi Concittadini

Natale 2019

Carissime Concittadine e carissimi Concittadini,

ormai da qualche anno, ho l’ onore di essere il vostro Sindaco e sapete che tengo molto ad essere sempre accanto alla mia popolazione, nei momenti belli e festosi e nei momenti difficili, come è giusto che sia per chi si è assunto il compito di amministrare un paese.

In particolar modo, per il Santo Natale e il Nuovo Anno che sta per iniziare, desidero farvi sentire la mia vicinanza porgendovi i più sinceri e sentiti auguri anche a nome dell’ Amministrazione Comunale e dei miei collaboratori.

Auguro a tutti voi di trascorrere le Festività Natalizie nella serenità e nella gioia degli  affetti familiari, nel segno della fratellanza e della condivisione.

Non sono tempi facili e, a volte, è doloroso per me, come Sindaco, dover accettare che non possiamo essere sempre in grado di fare di più per la nostra Cittadinanza e di soddisfarne tutte le aspettative.

Ringrazio chi lavora con me, fianco a fianco, prodigandosi nel cercare di rendere il miglior servizio possibile ai Cittadini di Villaverla: gli Amministratori e i Dipendenti Comunali.

Sento il bisogno di ringraziare tutti coloro che supportano l’ Amministrazione Comunale, offrendo il loro aiuto e la loro collaborazione, laddove noi non riusciamo ad arrivare, quindi, grazie ai nostri Sacerdoti, che sostengono la Comunità, alle Associazioni, che tanto lavorano e si attivano per offrire servizi e momenti di svago e aggregazione, ai nostri volontari e a tutti i Villaverlesi, che, a vario titolo, spendono gratuitamente il loro tempo a favore del nostro Paese, alle Forze dell’ Ordine, che tutelano la nostra sicurezza ed incolumità anche nei giorni di festa, agli Insegnanti, di tutte le scuole, per il ruolo fondamentale che essi hanno nella formazione e nell’ educazione dei nostri ragazzi.

Sono particolarmente fiero di essere il Sindaco dei Villaverlesi perchè essi, da sempre, si sono dimostrati uniti e solidali nell’ affrontare i momenti difficili ed è importante sapere di poter contare su di loro.

In questo periodo dell’ anno, nessuno dovrebbe essere lasciato solo e io so che molti, fra le mie concittadine e i miei concittadini, sanno portare la loro presenza, il loro affetto e il loro aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

E’ questo che mi piace del mio Paese: vedere tanta solidarietà e vicinanza nei confronti dei più deboli o di chi è solo, il “fare squadra”, tutti assieme, perchè nessuno merita di essere lasciato indietro e, uniti, possiamo competere contro le avversità e vincere.

In questi anni di amministrazione, abbiamo sempre cercato di essere attenti alle necessità della popolazione certi, come siamo, che a tutti debbano essere garantite uguale dignità e condizioni di vita decorose e, sempre e comunque, siamo stati e saremo al servizio del cittadino.

Abbiamo lavorato molto e raggiunto tanti traguardi dei quali siamo fieri e tanto c’è ancora da fare perciò sarà necessario un grande, costante, impegno ed una forte determinazione per raggiungere il nostro principale obiettivo che è il benessere di tutti i Villaverlesi.

Il mio augurio è che ciascuno di noi sappia apprezzare ciò che ha di buono nella propria vita e lo condivida con gli altri.

Una parola, un gesto, un saluto caloroso ed un abbraccio possono donare gioia e serenità a tutti e farci sentire partecipi del significato vero del Santo Natale.

Ai nostri anziani, auguro di avere sempre qualcuno vicino che sappia apprezzare la loro saggezza e la fortuna di poter godere della loro compagnia.

Ai nostri giovani, auguro di poter contare sempre sulle loro famiglie, ricambiandone la dedizione, l’ affetto e i sacrifici con il rispetto e la riconoscenza.

In quest’ epoca in cui smartphone, social network e amicizie virtuali, la fanno da padroni, cerchiamo di riappropriarci della nostra UMANITA’ regalando affetto sincero, parlando guardandoci negli occhi e, soprattutto, ascoltando veramente chi ha qualcosa da dirci.

Naturalmente, desidero trasmettere i miei auguri anche a tutti i Villaverlesi che si trovano all’ estero perchè essi, anche se lontani, sono parte del nostro Paese e la nostalgia per la Madre Patria e le loro famiglie ancora qui, a Villaverla, si fa sentire tanto, soprattutto in questo periodo, e vorrei che questa lettera portasse loro anche il nostro abbraccio.

Con l’ auspicio di vedervi sempre uniti e coesi per la crescita umana, culturale e sociale della nostra Comunità e della nostra Villaverla,

Buon Natale e Felice Anno Nuovo, dal vostro Sindaco e da tutta l’ Amministrazione Comunale di Villaverla.

Villaverla: carissime Concittadine e carissimi Concittadini

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *