Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sociale & territorio: imprenditori si uniscono per sostenere il sociale !!!

L’associazione Stefano Frigo di Asiago insieme all’agenzia di assicurazioni Tua si sono unite per fare un gesto di solidarietà. L’associazione in questione si chiama Vie di Luce Onlus che si occupa di tematiche di disabilità e inclusione giovanile. Da diversi anni l’associazione si occupa di promuovere e sensibilizzare le varie realtà locali in progetti sociali. La disabilita è in forte crescita e sempre più c’è bisogno di aiuto anche da parte di aziende e privati sviluppando un un’ottica di condivisione e di apertura sociale.

L’ obbiettivo vede l’unione di aziende locali che possano considerare di condividere i propri doni e le proprie capacità imprenditoriali anche a favore di chi non ha avuto le stesse possibilità, per creare nuovi percorsi formativi.

Un  segnale che ha colto in pieno l’agenzia di assicurazioni di Asiago, ci racconta il titolare  Stefano Frigo  “non ci ho pensato due volte e da qualche anno sostengo Vie di Luce Onlus per  impegnare i ragazzi in un progetto di  creazione di T-Shirt e caramelle personalizzate, per questo ho pensato di estendere l’iniziativa  anche a Tua assicurazioni un agenzia con cui operiamo, che ha sempre avuto iniziative per il sociale, così non abbiamo perso tempo per presentare Vie Luce Onlus in un bando nazionale che prevedeva la presentazione e premiazione di 20 progetti sociali   significativi. Con grande sorpresa e tanta gioia siamo stati tra i prescelti con la vincita di un assegno di 1.500 euro a favore di Vie di Luce Onlus. Questo vuole essere un piccolo segnale di incoraggiamento per le aziende, per iniziare a vivere in un’ottica di condivisione lasciando un messaggio di speranza per noi e per i nostri figli.

Conclude Stefano, tante aziende locali potrebbero unire le loro forze per dare sviluppo a nuove iniziative sociali.
L’associazione Vie di Luce non è sostenuta da nessun ente, nessun Comune e neppure da altre istituzioni; vive di sola provvidenza, ospitando una decina di persone fragili.

Conclude Stefano per questo ne sono stato molto colpito ed ho pensato che in questo mondo dove tutto corre veloce c’è ancora qualcuno che è disposto a donare la sua vita per altri. Questo è il motore e la grinta giusta per affrontare la vita! Come dice Anna presidente dell’associazione Vie di Luce Onlus

“Fare del bene…fa bene” …prima di tutto a noi stessi!

Anche Gruppo News sostiene i progetti di Vie di Luce Onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *