Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

comune thiene

Thiene: La Prosa a Thiene è XL

La Stagione di Prosa di Thiene festeggia quarant’anni e si mostra al pubblico in tutta la classe e il fascino di un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale. Una qualità che è ben nota agli addetti ai lavori e che motiva il lusinghiero appellativo di “Thiene, Atene del Teatro” dichiarato dal regista Antonio Calenda.

Non è un caso se attori di primo piano dichiarano ad ogni Stagione di essere felici di venire a Thiene, ben lieti quando possono tornarci negli anni a seguire.

E la conferma viene anche da questa Stagione XL che si presenta con una ricca offerta di drammi, commedie e musical, sposando teatro classico e contemporaneo.

Il pubblico potrà applaudire i migliori attori di teatro nelle migliori produzioni del momento, come Gigio Alberti, Ettore Bassi, Barbora Bobulova, Franco Branciaroli, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Simona Cavallari, Arturo Cirillo, Massimo De Francovich, Giovanni Esposito, Stefania Felicioli, Anna Foglietta, Alessandro Haber, Simona Marchini, Umberto Orsini, Maria Paiato, Alvia Reale, Michele Riondino, Federica Rosellini, Valerio Santoro e David Sebasti.

 « La Prosa è la punta di diamante della nostra politica culturale – dichiara il Sindaco, Giovanni Casarotto –  e questo risultato è il frutto di un impegno che viene profuso con intelligenza, entusiasmo e competenza dall’Assessore alla Cultura, Maria Gabriella Strinati, con il prezioso supporto di Arteven e degli Uffici Comunali e la consulenza di quello straordinario amico del nostro teatro che è Silvano Guarda. La realizzazione della Stagione è resa possibile grazie alla sinergia con il mondo economico ed imprenditoriale per l’indispensabile supporto finanziario».

 «Quarant’anni sono un traguardo ragguardevole – spiega l’Assessore alla Cultura, Maria Gabriella Strinati – e quaranta sono le stagioni teatrali che quest’anno celebriamo al Comunale di Thiene per ricordare la sua rinascita nel 1980. È un momento alto per la nostra Città. Il Teatro, si sa, ha scandito la vita culturale della Comunità in cui ci identifichiamo; i cartelloni appesi nel foyer testimoniano un susseguirsi di grandi nomi e compagnie, autori classici e novità, infinite emozioni. È un foyer che non dimentica, che ha una sua memoria, un orgoglio per la sua storia, la qualità delle proposte, il valore degli attori che hanno solcato il palcoscenico, lo spessore di molte opere rappresentate, dall’antico al contemporaneo. Un Teatro che colloca Thiene nella migliore tradizione culturale della Nazione. Anche questa quarantesima Stagione vuole continuare nel solco degli ultimi anni, mantenendo una tradizione che con la sua qualità ha premiato il Teatro Comunale di Thiene con successi costanti e sempre più numerosi. Trenta spettacoli in abbonamento e tre fuori abbonamento: opere drammatiche e divertimento, grandi amici che ritornano e nomi che molto promettono. Un rito, oramai, di cui non possiamo fare a meno. Davvero una Stagione XL!».

La 40^ Stagione di Prosa è articolata in dieci spettacoli di prosa, proposti ciascuno per tre serate dal 4 novembre 2019 al 18 marzo 2019 e sarà affiancata, anche quest’anno, da ben tre proposte fuori abbonamento.

 I GIOVANI E IL TEATRO

Anche quest’anno saranno offerti agli studenti delle Superiori cinquecento biglietti gratuiti per far conoscere il teatro alle giovani generazioni offerti dal Lions Club Thiene Host. Si conferma la riduzione di abbonamenti e biglietti estesa a tutti gli under 30.

 INFO

La campagna abbonamenti è aperta. Le nuove sottoscrizioni sono possibili dal 3 ottobre al 6 novembre 2019. Gli spettacoli della XL Stagione Teatrale di Prosa inizieranno alle ore 20.45.

Per informazioni, prenotazione e vendita abbonamenti e biglietti: Ufficio Cultura negli orari di apertura al pubblico, piazza A. Ferrarin 1, tel. 0445-804.745-746-943, e-mail: teatro@comune.thiene.vi.it, cultura@comune.thiene.vi.it. Il programma della XL Stagione Teatrale Thienese è consultabile nei siti:www.comune.thiene.vi.itwww.arteven.itwww.vivaticket.it e presso tutte le aziende di promozione turistica del vicentino.

Sindaco Giovanni Casarotto
Assessore Maria Gabriella Strinati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *