Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese: torna l’ambulanza estiva

Croce Rossa Thienese: Torna l’ambulanza estiva

Si rinnova anche per l‘estate 2019 la convenzione tra l’Ulss7 Alto Vicentino e Croce Rossa per il servizio di ambulanza estiva nelle località pedemontane di Arsiero e Valli del Pasubio, un servizio fortemente voluto dai Sindaci della zona dell’Alto Vicentino.

Tutti i mezzi e gli equipaggi saranno a disposizione della Centrale Operativa SUEM 118 (Servizio Urgenza Emergenza Medica) la quale sarà in costante contatto con le squadre di volontari in servizio dalle 7.00 alle 21.00; questo permetterà di garantire un adeguato servizio sia per i residenti che per i turisti di passaggio che potranno contare su una sicurezza di intervento tempestivo. In caso di bisogno l’equipaggio verrà contattato e inviato rapidamente per il soccorso richiesto comunicando al 118 tutti i dati dell’intervento e operando secondo le modalità assegnate.

Nello specifico, ad Arsiero i volontari stazioneranno presso la Casa di Riposo Rossi in copertura dei nove Comuni dell’area pedemontana: Arsiero, Cogollo del Cengio, Valdastico, Tonezza, Lastebasse, Laghi, Posina, Velo d’Astico e Pedemonte. L’altra ambulanza sarà, invece, posizionata nel Comune di Valli del Pasubio presso la sede distrettuale, in quanto luogo ottimale per abbreviare i tempi di intervento, considerata l’ampiezza del territorio e l’afflusso di traffico in particolar modo alla domenica

Il servizio è già attivo da sabato 6 luglio e proseguirà ogni fine settimana fino a domenica 8 settembre 2019.

a cura della Croce Rossa Italiana Comitato di Thiene

Croce Rossa Thienese

Croce Rossa Thienese: Torna l’ambulanza estiva

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *