Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Villafun for children

Sociale & territorio: Associazione VILLAFUN for Children

L’associazione è nata da un’esperienza di vita che ha visto coinvolta una bimba di soli 5 anni colpita da una grave malattia tumorale. Fin dall’inizio, ha sostenuto la Team for Children di Vicenza Onlus, attiva nelle pediatrie di Vicenza e provincia, grazie alla sinergia con la Direzione dell’Ulss 8 Berica.

Il nostro scopo è quello di aiutare i bambini e le loro famiglie che si trovano in situazioni di gravi malattie tumorali e non solo, attraverso la raccolta di fondi, organizzando eventi sul territorio e con questi sostenere progetti.

Siamo convinti che insieme si può fare tanto, ecco perché abbiamo preso a braccetto gli amici del Papero per spingersi in avanti, insieme e sempre con il sorriso.
Perché questo nome? VILLA (come VILLAVERLA) FUN (come Divertimento)!

Se chiedi ad un bambino cosa gli piacerebbe fare, con molta probabilità ti dirà una festa!

E qui l’idea, di coniugare le due cose, una raccolta fondi in forma di FESTA per bambini.

Con l’aiuto del buon cuore di tantissimi volontari riusciamo a creare eventi “magici e fiabeschi “con i quali vogliamo far sognare e divertire i piccini e perché no… anche i più grandi.

Con la prima edizione dell’ ISOLA CHE C’E’ – svoltasi nei primi giorni di giugno e ripetuta anche poche settimane fa con grande successo, Villaverla era piena di colori, musica, bolle e magia, invasa da pirati, indiani e tutti i personaggi della fiaba di Peter Pan! La nostra vittoria sta nella coesione e collaborazione reciproca con più associazioni anche di Comuni diversi che insieme diventano una forza della natura!

Il 14-15 settembre organizzeremo una divertente sfida…a breve daremo tutte le informazioni!

A dicembre, la magia del Natale si respirava al BOSCO DEGLI ELFI dove un sacco di folletti con l’aiuto dei bambini dovevano liberare la renna “Rudolph” catturata dal birbante “Grinch”! Chissà quest’anno cosa succederà!

Con il ricavato dei nostri eventi, abbiamo donato un contributo per:

  • una tv per la stanza filtro (per immunodepressi) presente al S. Bortolo nella pediatria
  • il progetto della Team For Children Vicenza “VICENZA OSPITALE” con altri € 5.164,99 e con lavori di manovalanza, con una lavatrice e con 5 biciclette
  • 4 Letti Mamma, per consentire al genitore di stare vicino al suo bimbo ricoverato anche di notte potendosi riposare
  • materiale medico (mascherine, scollanti, tappi per innesti e tubicini per le chemio)
  • per un capnografo
  • un frigo, un fasciatoio e scatole porta giochi per la Pediatria di Arzignano
  • il Progetto UNA TV PER STANZA, per la pediatria e la chirurgia pediatrica del San Bortolo

Per seguirci basta un  sulla nostra pagina

Per far parte della nostra squadra o per diventare un volontario e chiedere informazioni si può mandare una E-mail a info@villafun.it

Diventando socio potrai partecipare in pieno alle attività dell’associazione, contribuire alla causa comune e trovare amici per confrontarsi, scambiare opinioni e pareri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *