Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Alessandra Fontana

Spazio musicale: Alessandra Fontana

Spazio musicale: Alessandra Fontana

Alessandra Fontana inizia il suo percorso artistico all’età di dieci anni con lo studio della danza contemporanea. Nel 2004 si avvicina al canto corale. Da qui la voglia di approfondire, studiare ed espandere le proprie esperienze ed è così che intraprende un percorso che la porterà sia ad esibirsi dal vivo sia a diventare insegnante di canto.

Il 22 febbraio 2019 pubblica il suo primo album Semplicemente (edizioni New Model Label), disponibile in formato fisico e nei principali portali (Spotify, Itunes…). Lo descrive così.

“Un viaggio dentro la mia essenza più profonda. Parla delle emozioni che ho vissuto mentre scrivevo testi e musiche di ogni singolo brano. All’inizio ho scritto solo per me, solo per sentirmi bene.

Dopo anni passati a cantare cover, sentivo che mancava qualcosa nel mio modo di esprimere sensazioni attraverso il canto e così ho capito che avevo il desiderio di cantare la mia “verità”.

È un disco nato quasi “per caso”, un passo alla volta. Sono partita scrivendo gli arrangiamenti per il piano e per le voci. Poi si è aggiunto un tassello dopo l’altro in totale armonia con la direzione che volevo dare al progetto”.

L’album è stato realizzato all’X-Land Studio con la collaborazione di Alberto Gaffuri. Le chitarre sono di Omar Schiavo, la batteria di Emanuele Marsetic.

 

Per info: alessandra-fontana@live.it

Sito internet: www.alessandra-fontana.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Alessandra-Fontana-525868344588548/

Instagram: alessandra_fontana85

Alessandra Fontana

Syntoradio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *