Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

CapGirls Chanel

Spazio musicale: CapGirls Chanel

Spazio musicale: CapGirls Chanel

CapGirls Channel è un progetto che nasce un po’ per gioco nell’ottobre del 2017: Giulia Filippi (voce e chitarra) e Ilenia Fenu (basso e batteria) decidono di avviare un canale YouTube in cui poter fare musica e in cui poter parlare degli strumenti musicali. Così, dopo la realizzazione di una prima cover per divertimento, hanno deciso di ufficializzare questo progetto col nome di CapGirls Channel, avviando così una serie di video, cover e recensioni su YouTube. Dopo pochi mesi, scrivono la loro prima canzone inedita (“Deep Inside” – ascoltabile liberamente su YouTube) e, vista la positiva accoglienza con più di 6 mila visualizzazioni, hanno deciso di proseguire la strada delle canzoni originali, seguendo la necessità di esprimersi attraverso la musica. Stanno attualmente lavorando al primo EP e mirano a rilasciarlo entro fine anno, il loro genere si può definire un efficace mix tra pop, rock e metal, in una costante ricerca di sperimentazione tra i diversi generi e con l’inserimento di suoni più moderni. I loro artisti di riferimento appartengono a mondi completamente diversi: Alice Merton, Jain, Lady Gaga, PVRIS, The Pretty Reckless e In This Moment.

Si esibiscono live in una formazione acustica (Giulia alla voce e chitarra, Ilenia al pad elettronico) e propongono un repertorio di due ore con le canzoni più belle degli ultimi anni, includendo anche i grandi classici del rock. Il progetto di partenza si è evoluto – e si stà tutt’ora evolvendo – portandole a suonare live e a scrivere le prime canzoni originali.

Gli ultimi live sono stati il 27 aprile per il Sede Music Festival a Thiene e il 4 maggio all’Enjoy Music a Torri di Quartesolo: ulteriori aggiornamenti sulla pagina Fb e Istagram.

Il primo singolo, “Deep Inside”, è già online: http://bit.ly/2NUy3Hx

Per vedere gli altri video: http://bit.ly/CapGirlsChannel

FB: https://www.facebook.com/capgirlschannel/

Instagram: http://bit.ly/CapGirlsInstagram

YouTube: http://bit.ly/CapGirlsChannel

Spazio musicale: CapGirls Chanel

CapGirls Chanel CapGirls Chanel

Gruppo News

Un commento su “Spazio musicale: CapGirls Chanel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *