Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

thiene arco

Thiene: Prosegue ogni giovedì l’iniziativa Gruppo Cammino Thiene

Ha superato a pieni voti la fase sperimentale programmata nello scorso mese di dicembre e ora il “Gruppo Cammino Thiene” diventa un appuntamento fisso nell’agenda della Città.

Il pieno successo dell’iniziativa, promossa, si ricorda, dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 7 Pedemontana e realizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Thiene, ha convinto infatti gli organizzatori nel proseguire nella proposta sportiva, strutturata nell’ambito del Progetto Ministeriale “Guadagnare salute” ed attivata per dare risposta al problema della sedentarietà di molta parte della popolazione.

Dal 10 gennaio 2019 ogni giovedì il “Gruppo Cammino Thiene” si ritroverà per la partenza alle ore 19.00 al parcheggio Santa Rosa in via Val Posina per un’ora di camminata, benefica sia per la mente che per il fisico dei partecipanti, adatta a tutti e proposta su percorsi sicuri, sotto la guida di una figura formata direttamente dall’Ulss, il “walking leader”.

L’iniziativa è gratuita, non mirata ad un allenamento o attività specifica, a differenza di altre iniziative già esistenti, come il Nordic Walking o il CiTh.

A chi aderisce sarà richiesto solamente la compilazione di un modello di consenso informato, già in uso negli altri Comuni dove il progetto è attivo e consolidato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *