Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese: inaugurata la nuova sede dell’Unità Mobile

Croce Rossa Thienese: inaugurata la nuova sede dell’Unità Mobile

E’ una data da ricordare in città come una delle date più importanti della storia della Croce Rossa Italiana – Comitato di Thiene, questa dell’inaugurazione della nuova Sede dell’Unità Mobile.

Alla presenza di numerose autorità civili e militari è stata infatti inaugurata la nuova sede del Comitato nei locali dell’ex Pronto Soccorso di Thiene. Una struttura che ora, grazie ad un lavoro tra Amministrazione comunale, ULSS 7 e Croce Rossa, ritorna a svolgere un ruolo fondamentale per l’assistenza ed il presidio del territorio.

“E’ stato compiuto un vero e proprio lavoro di squadra – afferma soddisfatto Andrea Bortolotto, Presidente della CRI di Thiene – e grazie ad uno sforzo tra Comune, ULSS e la nostra realtà associativa possiamo finalmente dire di avere una sede adeguata alla nostra operatività. I volontari possono svolgere appieno le loro attività, in un posto strutturato, ben organizzato e, soprattutto, unico. Ricordo infatti che fino allo scorso anno, la parte amministrativa, l’ambulatorio ed il magazzino viveri erano ubicati nella casa Albergo di Via Corradini, mentre i mezzi e le dotazioni operative si trovavano in un garage in area e Comboniani”.

La giornata, che ha visto la partecipazione di molti sindaci del territorio, di Franesco Bosa, Presidente della CRI regionale e dell’on. Silvia Covolo, è culminata con la cerimonia di consegna della nuova unità mobile di rianimazione, frutto dell’incessante lavoro degli oltre 200 volontari che quotidianamente erogano un servizio di assistenza sanitaria e sociale di primissimo livello.

a cura di Nicola Maragnin Delegato Sviluppo e Comunicazione Croce Rossa Italiana Comitato di Thiene

Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese

Croce Rossa Thienese: inaugurata la nuova sede dell’Unità Mobile

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *