Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Pianeta sport: ASD Olimpia Volley Faizanè

Pianeta sport: ASD Olimpia Volley Faizanè

ASD OLIMPIA VOLLEY ,  SPONSORIZZATA FAIZANE’, VINCE PER LA SECONDA VOLTA LA COPPA VENETO

L’11 marzo 2018, i ragazzi di Ugo Soliman, coach della squadra di pallavolo maschile che ha partecipato al Campionato di Serie C Regionale, hanno rispettato il pronostico salendo per la seconda volta (dopo quella del 2013) sul podio di Campioni del Veneto. Il nome di Zanè è stato così scritto meritatamente nell’Albo d’Oro della Coppa Veneto grazie all’ enorme lavoro di tutto lo staff. L’allenatore Soliman intervistato dal cronista ha risposto in maniera realistica : “La nostra squadra non è la corazzata schiacciasassi dipinta sui giornali, è una squadra operaia che ha fatto grandi sacrifici e importanti rinunce per raggiungere questo obiettivo. Il valore aggiunto è lo zoccolo duro di questo gruppo (8 su 12 erano presenti anche 5 anni fa alla finale di San Bonifacio VR). Ed è proprio la squadra con i suoi sistemi di gioco, con i suoi metodi di allenamento, con la mentalità di non mollare mai che fa crescere e migliorare i singoli, esaltandone le potenzialità individuali. (…)…non ci sono formule magiche(…), questi giocatori, che appartengono al nostro ambiente sanno che la parola <successo> viene prima di <sudore> solo nel vocabolario”. Questa vittoria è stata dedicata dal gruppo al compagno di squadra infortunato, Riccardo Manzardo. Oltre alla Coppa, la squadra ha festeggiato un altro alloro:  il premio come miglior giocatore, vinto da Filippo Roman.

FAIZANE’ ALZA LA COPPA TRIVENETO – Il 2 aprile 2018, giorno di Pasquetta, all’interno del bellissimo Palasport di Monselice si è svolto il tradizionale appuntamento, arrivato alla ventesima edizione, della Coppa Triveneto. Questo obiettivo era stato mancato nel 2013, a Pordenone, per una manciata di punti.  Quest’anno il FaiZanè si è portato a casa il prestigioso titolo che prevedeva la formula ” tutti contro tutti”; tre set obbligatori e per ogni set vinto un punto in classifica. Avversarie del FaiZanè sono state nell’ordine l’AP Mortegliano (UD) e il Metalsider Argentario Calisio Volley (TN). Senza entrare nel merito delle cronache di gioco possiamo solo annotare che oltre ad alzare il trofeo prestigioso, è arrivato a Zanè anche il premio per il miglior giocatore del torneo che è stato assegnato all’alzatore Alberto Niero.

FAIZANE’ E’ PROMOSSO IN SERIE B – Il 19 maggio 2018, il FaiZanè ha messo a segno il terzo punto: dopo la Coppa Veneto e la Coppa Triveneto, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, ha conquistato la promozione in Serie B. “Scusate il ritardo” era la scritta stampata sulla maglietta gialla, indossata dalla squadra a fine gara assieme al sindaco di Zanè Roberto Berti. Dopo la sconfitta contro l’Aduna (unica gara persa in tutta la stagione), il FaiZanè ha giocato dominando alla grande e superando senza problemi gli avversari. La corazzata di Ugo Soliman ha sbaragliato tutti chiudendo i conti con la vittoria nell’ultimo incontro della seconda fase dei Play-Off contro il Sefamo Povolaro. Il pubblico entusiasta, e tutto in piedi, ha applaudito a lungo giocatori e staff dando il via ai festeggiamenti che sono durati fino all’alba.

FAIZANE’ CONQUISTA LA COPPA DELLE ALPI  E  IL GRANDE SLAM – Il 10 giugno 2018, il  FaiZanè ha messo a segno l’ultimo colpo della stagione e ha portato a casa la Coppa delle Alpi. Ed è stato calato un bel poker: Coppa Veneto, Coppa Triveneto, Promozione in Serie B e Coppa delle Alpi. Successo pienamente, meritato per questo gruppo, allenato da Soliman e Pettinà, che ha dimostrato un valore tecnico di alto livello. Come chiudere l’articolo?  Ebbene, la metafora alpinistica viene spontanea: la dura scalata per Enrico Poletto e compagni si è conclusa trionfalmente, nella storica domenica del 10 giugno 2018, con la conquista della più alta vetta delle Alpi, piantando la bandiera dell’Olimpia FaiZanè sul prestigioso Grande Slam.

a cura di  Giuseppe(Joe)Bonato

Pianeta sport: ASD Olimpia Volley Faizanè

COPPA VENETO – 11 marzo 2018

COPPA TRIVENETO – 2 aprile 2018

PROMOZIONE IN SERIE B – 19 maggio 2018
COPPA DELLE ALPI – 10 giugno 2018

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *