Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Gli Omogenei

Spazio musicale: Gli Omogenei

Spazio musicale Gli Omogenei

GLI OMOGENEI sono una band soul/Rhythm&Blues dell’alto vicentino di tributo alle musiche del film THE COMMITMENTS del 1991 diretto da Alan Parker, tratto dall’omonimo libro scritto nel 1987 da Roddy Doyle, che racconta di un gruppo di giovani squattrinati che decidono di creare un gruppo musicale soul nella parte nord di Dublino.

A prescindere dal film, la cui colonna sonora comunque costituisce il trave portante della proposta della band, si tratta di una serie di brani immortali del repertorio soul, pezzi di Otis Redding, Wilson Pickett, Sam & Dave, Aretha Franklin, Ann Peebles, Al Green, Joe Tex, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Little Milton, LaVerne Baker, Dusty Springfield, Ray Charles e tanti altri per una entusiasmante carrellata di pezzi trascinanti, ballabilissimi e davvero, tanto tanto divertenti.

Nati 6 anni fà, quasi per scherzo durante un momento conviviale,hanno riscosso invece ottimi responsi nel vicentino e non solo, diventando una delle realtà più fresche e coinvolgenti della scena locale. Molti i locali e le manifestazioni che li hanno ospitati, in provincia e non, e sempre grande la sensazione suscitata.   Gruppo dalle dinamiche effervescenti ha avuto numerosi cambi di line-up che non ne hanno tuttavia intaccato lo spirito, leggero ma non per questo meno impegnato, nell’interpretare brani famosi, danzerecci eppure non banali e nemmeno troppo sfruttati .

Dopo un periodo di rallentamento dovuto prima ad una opera di rinnovamento del repertorio quindi a qualche assestamento di formazione, GLI OMOGENEI nel nuovo schieramento così composto,

Paolo Bellinaso: voce

Renato Saccardo: chitarra
Andrea Gasparinetti: organo, piano
Walter Girardin: basso
Luca Mantese: batteria

Mauro Reghellin  sassofono
Fiorenzo Martini: tromba

Michela Dal Bianco: voce e cori
Giulia Marzotto: voce e cori
Eleonora Cornolò: voce e cori

 sono pronti ad accompagnare le Vostre serate estive, regalandovi la loro proverbiale simpatia e carica !! Stay soul !

Spazio musicale Gli Omogenei

Gli Omogenei Gli Omogenei Gli Omogenei Gli Omogenei

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *